TIELABS_HELPER::get_template_part( 'templates/header/load' ); do_action( 'TieLabs/before_main_content' );
MurazzanoLANGHELANGA DI DOGLIANIDal Comune

La scuola media a un bosco di rami colorati e immagini d’arte

A Murazzano colori e arte si armonizzano nel piccolo bosco voluto e creato dagli alunni della Scuola media. Sotto la supervisione del prof. Carlo Massobrio, autore del progetto, i ragazzi hanno realizzato, sugli spazi antistanti l’edificio scolastico, un piccolo bosco fatto di una quarantina di rami colorati, ognuno a rappresentare l’identità dei singoli alunni. 

I vasi con i rami sono stati rivestiti con locandine cinematografiche originali e pagine tratte da riviste d’arte, cercando d’individuare immagini significative della storia dell’arte dal Rinascimento alle avanguardie del Novecento. L’installazione, che è il naturale prosieguo delle decorazioni che interessano i muri dei corridoi e delle aule, può essere vista e letta dall’esterno ed esplorata all’interno quando la scuola è aperta. 

Il sogno dei ragazzi sarebbe quello di poter intervenire su un vero bosco per enfatizzare la natura attraverso un dialogo nuovo con essa, creando, a chi la vive, prospettive diverse e dando agli alberi il ruolo di protagonisti del colore.

Mostra altri

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Apri chat