BRAScuola

La scuola Don Milani di Bra va in gita… virtuale !

BRA – l momento di emergenza dettato dal Covid 19 non ha fermato gli insegnanti e gli alunni della Scuola primaria Don Milani di Bra. Le classi hanno visitato virtualmente i posti dove si sarebbero dovute recare per la consueta gita di fine anno. I viaggi virtuali sono stati svolti su Meet con la partecipazione entusiasta di tutti gli alunni e gli insegnanti, che si sono prodigati per far fare un’esperienza diversa ma ugualmente emozionante ai piccoli/grandi alunni della scuola. Il tutto è stato accompagnato da canti (proprio come si fa sul pullman!!), da chiacchiere e risate.

Le gite vissute in compagnia sono ben altra cosa, ma la creatività degli insegnanti e lo spirito di adattamento dimostrato dai bambini hanno permesso di condividere un bel momento, che sarà ricordato da tutti, perché è risaputo che la gita di fine anno è uno ricordi scolastici più importanti per i bambini!!

La creatività è l’intelligenza che si diverte…diceva Albert Einstein…noi nel nostro piccolo ci abbiamo provato e ci siamo divertiti!

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button