dal PiemonteAttualità

La Regione Piemonte tornerà a sostenere economicamente i Centri di recupero degli animali selvatici

Grazie ad un emendamento a 5 stelle alla legge omnibus, approvato in Consiglio, la Regione #Piemonte tornerà a sostenere economicamente i Centri di recupero degli animali selvatici ed a promuovere presso gli Enti Locali la possibilità di stipulare convenzioni con le strutture facenti parte della rete regionale.

I CRAS svolgono una funzione molto importante. Rappresentano infatti un punto di riferimento per attività di recupero, cura, riabilitazione e reintroduzione di animali selvatici, in particolare di quelli appartenenti a specie protette.
Negli ultimi anni il lavoro dei Centri è cresciuto notevolmente, con un aumento considerevole di cittadini ed enti locali che vi si sono rivolti.

Si tratta di un servizio particolarmente utile ed apprezzato, di fondamentale importanza per tutelare la biodiversità della nostra regione. In passato, purtroppo, la Regione piemonte ha scelto di non sostenere più economicamente tali centri. Con questo emendamento abbiamo rimesso le cose a posto, riconoscendo la straordinaria importanza ed utilità dei CRAS ed impegnando la Giunta a sostenerli. Il raggiungimento di questo obiettivo rappresenta una grande vittoria per il Movimento 5 Stelle.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button