More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    La provincia Granda guarda all’India

    spot_imgspot_img

    La provincia di Cuneo? Adesso guarda all’India. Dall’export al turismo, il gigante asiatico fa davvero gola a tutti e a livello globale è scattata la corsa per essere preparati al suo immenso mercato, destinato – secondo le stime degli analisti – a crescere ulteriormente nei prossimi anni.

     

    Quella del subcontinente indiano è la quinta economia globale. Una popolazione di oltre 1 miliardo e 400 milioni di persone, ormai superiore a quella della stessa Cina, che le accresciute condizioni economiche spingeranno sempre di più ad acquistare beni occidentali e a muoversi come turisti. Insomma, un bacino potenzialmente illimitato – considerato che la gran parte di questa sterminata popolazione ha meno di 30 anni – che ovviamente ha attirato le attenzioni anche delle nostre industrie e dei nostri Enti Turistici.

    Gli aspetti legati allo sviluppo dell’export dei nostri prodotti in India è stato recentemente al centro di un convegno organizzato da Confindustria Cuneo, in cui sono stati illustrati anche i tanti problemi che le nostre imprese stanno incontrando e incontreranno nel ritagliarsi un ruolo in questo mercato. Difficoltà dovute soprattutto alle grandi differenze culturali. La scommessa più grande è però adesso quella del turismo. Bisognerà non solo adattare le nostre offerte a queste diverse esigenze, ma soprattutto far conoscere sempre di più la nostra destinazione.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio