Dal CuneeseAttualità

La Provincia di Cuneo più vicina a imprese e cittadini

Dallo scorso lunedì l’accesso a 10 uffici della Provincia di Cuneo, dalle Valutazioni di impatto ambientale alle Cave, avviene anche con chat whatsapp e videochiamate su Zoom. L’Ente ha attivato in 10 diversi uffici gli ‘Sportelli Virtuali’ per le imprese (soprattutto), ma anche per i cittadini.
Attraverso il portale dell’ente si può accedere in remoto ai diversi uffici anche nei giorni di chiusura al pubblico.
Gli uffici con lo sportellovirtuale sono quelli che si occupano di Acque; Acque minerali, termali e tartufi; Autorizzazioni integrate ambientali (Aia); Cave; Controllo emissioni ed energia; Gestione rifiuti; Trasporti eccezionali; Ufficio Valutazione impatto ambientale (Via); Viabilità; Trasporti. 
«Offriamo – commenta il presidente della Provincia di Cuneo Federico Borgna – un servizio multicanale che fa ricorso a molte funzioni messe a disposizione dalla moderna tecnologia, per rendere più facile la vita soprattutto alle aziende che devono districarsi nella giungla della burocrazia. Era un nostro impegno e l’abbiamo portato avanti nella convinzione: contatti più semplici e rapidi tra enti pubblici e privati non possono che rendere più efficace ed efficiente il lavoro di tutti».

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button