La protezione civile di Ceresole si impegna per la Pediatria dell’ ospedale di Verduno

0
47

Mercoledì 29 novembre l’Associazione di Protezione Civile di Ceresole d’Alba accompagnata dal Sindaco ha  consegnato al reparto di Pediatria dell’ Ospedale di Verduno, rappresentato dal Direttore Dott. Alessandro Vigo, 51 Distanziatori per Aerosol della tipologia Respiro.

 

I distanziatori multiuso  sono stati acquistati e donati a seguito della Raccolta Fondi attivata tra i cittadini e le aziende Ceresolesi dal gruppo di volontari della Protezione Civile guidata dal Presidente Flavio Bai .
I distanziatori agevolano le terapie che prevedono l’impiego di Aerosol e contribuiscono ad eliminare il deposito del medicinale nelle zone di bocca e faringe dirigendo le particelle più fini di medicinale nei polmoni e quindi rendendo più efficace la somministrazione.
Come amministrazione Comunale rivolgiamo un ringraziamento particolare per la grande sensibilità dimostrata  a tutti i nostri volontari e alla Farmacia Pa purello di Ceresole d’Alba che ha contribuito alla fornitura dei dispositivi a condizioni favorevoli e che ha partecipato alla consegna dei distanziatori .

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui