La prima pagina del Corriere in edicola sabato 30 marzo

0
2467

Ecco la prima pagina del numero 13 del Corriere di Alba Bra in edicola da domani mattina sabato 30 marzo 2024. 

 

CIFRE E CURIOSITA’ ECCO I “PAESI PIU'” Dal più ricco al più anziano: Qual è il comune delle Langhe e del Roero più ricco? E quello più povero? Dove sono presenti più auto rispetto al numero di abitanti? In quale paese si vive più a lungo? In quale si fanno più figli? Dove ci sono più divorzi e dove i matrimoni durano più a lungo? Scopriamo i “Paesi più”, classifiche e curiosità dei nostri comuni sfogliando le mappe e i dati dell’anagrafe…

DALLA REGIONE PIOGGIA DI CONTRIBUTI PER I COMUNI: Chiusura di legislatura col botto in Regione. Almeno per quanto riguarda il nostro territorio. In quest’ultimo scorcio di mandato sono stati infatti sbloccati 31 milioni di euro, soldi attesi dai Comuni piemontesi per completare diversi interventi strategici nel campo della sicurezza, della sanità e della viabilità.

PRIMAVERA – Tante idee per le gite fuori porta: Giardini, castelli, dimore storiche, percorsi religiosi e sentieri naturalistici. Tanti suggerimenti per scoprire le bellezze nascoste del nostro territorio e dei suoi dintorni…

POLITICA – Regionali, pochi albesi e braidesi: Mancano pochi tasselli per completare le liste dei candidati alla Regione, liste che dovranno essere presentate tra un mese. Pochi, finora, i nomi dell’albese e del braidese.

ALBA – Sul Tanaro roghi, rifiuti e capanne abusive: Parte da alcuni pescatori l’ultima denuncia di una grave situazione di degrado, nei pressi del ponte Nassirya. A preoccupare, soprattutto i roghi dei rifiuti, potenzialmente nocivi.

BRA – Baratti&Milano verso nuove assunzioni: Dal Comune primo ok per l’ampliamento dello storico stabilimento dolciario di Bandito. La speranza è che alla crescita faccia seguito un aumento dei posti di lavoro.

LANGHE – Incontri dedicati alla salute nella terza età: Si terranno a Barolo, Castiglione Falletto e Monchiero i prossimi appuntamenti del ciclo di incontri in cui gli esperti spiegano come mantenersi in salute nonostante l’età.

ROERO – A Santa Vittoria nasce il Bosco dei Tartufi: Il Comune, le scuole e l’Associazione Tartufai hanno dato vita al progetto per far nascere un nuovo, grande bosco tartufigeno, mettendo a dimora centinaia di alberi.

INCHIESTA ARABA SUL BAROLO: La Tv Al Jazeera denuncia “lo sfruttamento dei migranti nei vigneti più pregiati del mondo”

FESTIVAL DELLA SOSTENIBILITA’: Ad Alba, dal 5, week end di incontri e seminari dedicati al clima e al futuro del pianeta

E ancora giochi, annunci, appuntamenti e spettacoli.

La Redazione del Corriere augura a tutti i suoi lettori una Buona Pasqua

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui