ALBABRALANGHEROEROAttualità
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola martedì 6 aprile 2021

Ecco la prima pagina del numero 13 del Corriere di Alba Bra, da domani martedì 6 aprile.

  • Recovery fund, Libro dei sogni – Il Piemonte si prepara a ricevere 8 miliardi di euro: CASA DEL VINO: I Consorzi dei produttori chiedono la realizzazione di una “Casa del Vino”, un’unica grande struttura per gli eventi enogastronomici più importanti. PONTI E TUNNEL La priorità è far uscire la provincia di Cuneo dall’isolamento. Tra i progetti, una nuova “Via del Sale” verso la Liguria e il tunnel Alba-Cortemilia.
    • VACCINI, agli Anziani o ai maturandi? – Fa discutere la proposta della Regione di vaccinare entro aprile i 35mila ragazzi piemontesi che si avviano all’esame di maturità. La replica dell’associazione delle persone con disabilità: «Prima dei giovani si pensi ai più fragili!».
    • DIBATTITO – Ad Asti in bici o con il treno? : Il presidente della Regione Alberto Cirio rilancia l’idea di una pista ciclabile sui binari dell’ex ferrovia Alba-Asti: «Lasciamo decidere agli albesi». Ma dal Comune ribattono: «Alba ha già deciso: rivuole i treni!».
    • COVID – AslCN2, superati i 20mila vaccini: Nel territorio dell’Asl Alba-Bra è stato tagliato il traguardo delle 20.000 vaccinazioni. Un risultato comunicato dalla stessa azienda sanitaria, che promette una nuova accelerazione dopo Pasqua.
    • ALBA – Una sola parrocchia per il centro storico: Rivoluzione annunciata per le parrocchie del centro storico. Da settembre San Giovanni e San Damiano saranno accorpate con la cattedrale del Duomo.
    • BRAArriva la fibra ottica da 1 Gigabit al secondo:Basta problemi di connessione per smartworking e didattica a distanza. Tim annuncia 3 milioni di investimento per portare a Bra la connessione rapida.
    • LANGHENuova discarica nelle zone appena ripulite: Nuove discariche abusive sono state rinvenute lungo le sponde del Tanaro appena “ripulite”. E adesso il Comune vuole piazzare delle telecamere mobili.
    • ROEROCanale vuole il “Mercà” ma c’è chi dice no: Il Comune conferma: Covid permettendo, il 18 aprile tornerà il “Gran Mercà”. Ma tra i 150 espositori attesi, molti manifestano timori e perplessità sulla decisione.
    • BOOM DI VENDITE DI VINO ONLINE
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana:
    • Giochi in famiglia: Puzzle, cruciverba, rebus

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button