CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola martedì 3 maggio 2022

Ecco la prima pagina del numero 17 del Corriere di Alba Bra di martedì 3 maggio.

GREEN PASS NUOVE REGOLE: Dal 1 maggio obblighi sostituiti con “raccomandazioni” L’USCITA DAL TUNNEL: Stop all’obbligo delle mascherine in quasi tutti i luoghi, compresi bar, negozi e ristoranti anche al chiuso Ma l’utilizzo resta raccomandato. SVOLTA GREEN PASS: Cambiano le disposizioni per il certificato verde, che sarà comunque ancora necessario per espatriare e per le visite alle RSA e all’ospedale

APPELLO DELLA DIOCESI PER TROVARE MISSIONARI: La Diocesi albese ha sempre avuto una fortissima vocazione missionaria, sia religiosa che laica. Sono sempre meno, tuttavia, i giovani disposti a dedicare qualche anno di servizio impegnandosi per le nostre missioni nel mondo.Prima la pandemia, poi la Dad, ora la guerra. L’Asl Cn2 lancia l’allarme: si moltiplicano le cure e i ricoveri per bambini e adolescenti con problemi psichiatrici: ansia, depressione e isolamento sociale. L’ospedale attiva un team di esperti.

CINQUE X MILLE Un aiuto alle realtà del nostro territorio: Con la dichiarazione dei redditi basta una firma per aiutare uno dei tanti Enti e Associazioni di volontariato impegnati nel sociale. attivi nel nostro territorio. Scopriamo a chi possono andare i nostri contributi…

CAMBIO ALL’ATL Il turismo punta su Mariano Rabino: Cambia la guida al vertice dell’Ente Turismo Langhe, Monferrato, Roero. Mariano Rabino subentra allo storico presidente Luigi Barbero e promette: «Renderemo sempre più grande il territorio».

    • ALBA – Si celebrano i 200 anni di Michele Coppino: Con una serie di eventi Alba celebra i 200 anni dalla nascita di uno dei suoi cittadini più illustri, Michele Coppino, fautore dell’istruzione obbligatoria nelle scuole italiane.
    • BRA –  Si punta ad un nuovo asilo nido da 1,2 milioni:Ammonta a 1 milione e 164mila euro l’ulteriore richiesta del Comune di Bra al Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza, per ampliare l’asilo nido.
    • LANGHEAlta Langa e Langa Astigiana unite: Per raggiungere l’obiettivo di 15.000 residenti richiesti per i progetti del Pnrr si sono alleate l’Unione montana Alta Langa, l’Unione della Langa Astigiana e il Comune di Sessame.
    • ROERO – Comuni uniti pre sport e centri storici : Lavorare insieme per ottenere fondi da destinare allo sport e alla riqualificazione urbana. Il progetto unisce Sommariva Perno e Bosco, Baldissero, Ceresole, Montaldo e Sanfrè.
    • FENOGLIO IN QUATTRO EVENTI: Concerti, talk-show e camminate per i prossimi appuntamenti del “Centenario Fenogliano”
    • DIARIO DA CAPO VERDE: Racconto “in diretta” dal remoto arcipelago d’Africa dove i nostri esperti insegnano a fare il vino
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana
    • I Giochi del Corriere: Cruciverba, puzzle, rebus

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button