CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola martedì 19 aprile 2022

Ecco la prima pagina del numero 15 del Corriere di Alba Bra di martedì 19 aprile.

PIAGA SICCITA’ VIETATO TUTTO, In provincia solo tre giorni di pioggia in quattro mesi: LA SITUAZIONE Appello delle Società di gestione degli acquedotti ai Comuni: «Usate ogni canale, anche i Social, per dire alla gente di non sprecare l’acqua» I DIVIETI IMPOSTI: Le nuove ordinanze vietano d’irrigare orti e giardini, lavare l’automobile e riempire le piscine. E c’è anche chi si organizza con le autobotti…

AFRICA CHIAMA LANGHE; AIUTATECI A FARE IL VINO: Gli insegnanti dell’Enotria in partenza per l’arcipelago di Capo Verde. Per due anni, i nostri esperti si alterneranno nel piccolo Paese africano, per insegnare alla popolazione come si coltiva la vite e come si producono i vini.

FURTI D’AUTO In Italia il record di auto rubate: In Italia vengono rubate in media 19 auto ogni ora, il numero più alto d’Europa. In Granda va un po’ meglio, ma il furto dell’auto resta una piaga in costante crescita. Scopriamo la classifica delle vetture più rubate…

COVID, Via alla 4° dose per gli anziani: E’ iniziata la “chiamata” dell’Asl per somministrare la quarta dose del vaccino agli over 80. Intanto i contagi continuano a salire: la Granda è adesso la provincia con la maggior incidenza dell’intero Piemonte.

    • ALBA – La città si candida a Capitale della Cultura: Alba vuole candidarsi per diventare “capitale italiana della Cultura 2026”, titolo attualmente assegnato alla città campana di Procida. Un’occasione di eccezionale visibilità.
    • BRA –  Il Comune vuole tutelare le vecchie cascine: Nel nuovo Piano regolatore sono presenti norme per la maggior tutela in caso di interventi edilizi, su fabbricati rurali di valenza storica e architettonica presenti sul territorio.
    • LANGHEL’HUB chiude, dopo 10.300 iniezioni: Dopo 11 mesi di attività e 10.300 iniezioni chiude l’Hub vaccinale di Santo Stefano Belbo. Il Comune ha ringraziato i tanti volontari che hanno dedicato il loro tempo alla comunità.
    • ROERO – Nuov vita per l’ex asilo di Sanfrè : Grazie ai fondi statali del progetto “Rigenerazione urbana” il Comune di Sanfrè sistemerà l’ex asilo nel centro del paese. A lavori ultimati, ospiterà i servizi sociali e culturali.
    • LA NOSTRA MENTE NEL SONNO: Dormire bene per stare in salute. Tavola rotonda sulla condizione in cui passiamo 1/3 della nostra vita
    • SCALDARSI CON LA LEGNA: Un progetto della Regione Piemonte per sostituire il gas con le biomasse, conversione in 2 anni
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana
    • I Giochi del Corriere: Cruciverba, puzzle, rebus

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button