La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 9 gennaio 2023

0
39

Ecco la prima pagina del numero 1 del Corriere di Alba Bra di lunedì 9 gennaio

REDDITO, BOOM DI DOMANDE IN PIEMONTE – SEMPRE PIU’ POVERI Il Piemonte ai vertici della classifica tra le regioni dell’Italia settentrionale per numero di richieste inoltrate  POLITICA DIVISA L’accusa dell’assessore regionale al Lavoro: «Una misura da abolire, fallimentare e pure diseducativa»

TROPPI INCIDENTI DOMESTICI, LA CASA E’ UN LUOGO SICURO ? Un numero crescente di accessi al Pronto Soccorso è legato agli incidenti domestici. Cadute, ustioni, scosse e avvelenamenti accidentali causano ogni anno in Italia più vittime degli incidenti stradali. I risultati di un’indagine tra i piemontesi rivela che ignorano molti dei pericoli della casa.

CRONACA Rapina di Gallo diffusi i video Il processo a carico di Mario Roggero, il gioielliere che aveva ucciso due rapinatori, si arricchisce di nuovi elementi che rendono più pesante la difesa del commerciante.

SOCIETA’, Carcere, termina lo sciopero della fame In seguito alle rassicurazioni ricevute si è concluso, dopo otto giorni, lo sciopero della fame del segretario dei Radicali cuneesi per sollecitare l’avvio dei lavori al carcere albese.

ALBA: Risalgono nascite e matrimoni Grazie ad un piccolo incremento delle nascite, ma soprattutto alla crescente immigrazione, i dati dell’anagrafe ci dicono che nell’ultimo anno Alba è cresciuta di 113 abitanti.

BRA: Un parcheggio all’ex ospedale Santo Spirito La bretella di accesso e uscita al Pronto Soccorso dell’ex ospedale sarà convertita in parcheggio. La decisione è frutto dell’accordo tra il Comune e l’Asl, proprietaria dell’area.

LANGHE: Un bando per far crescere il turismo rurale L’Unione Montana Alta Langa ha emesso un bando per finanziare, con oltre 660mila euro, i progetti delle aziende agricole dedicati alla promozione del turismo rurale.

ROERO: Sommariva Bosco quale area al parco solare? Arriva una sospensione per il parco solare in progetto a Sommariva Bosco. Nel comune si continua infatti a discutere su quale potrebbe essere l’area più indicata per ospitarlo.

ALTA LANGA DA RECORD: Anno da sogno per il grande vino Le vendite cresciute del 40%

IL COVID FA MENO PAURA: Cala il numero dei contagi in tutto il territorio di Langhe e Roero

ACA INFORMA: la pagina dell’Associazione commercianti albesi

E Inoltre, appuntamenti spettacoli e gli annunci del Mercatino.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui