CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 9 agosto 2021

Ecco la prima pagina del numero 31 del Corriere di Alba Bra, da domani lunedì 9 agosto. Il Corriere va in vacanza ritorneremo in edicola lunedì 30 agosto.

GREEN PASS La protesta si sfoga in piazza, ma nei locali è (quasi) tutto ok : LA PIAZZA: Tra cori e slogan, erano circa 200 le persone alla manifestazione di sabato ad Alba per dire no a Green pass e obbligo vaccinale. I LOCALI: Bar e ristoranti: «Clienti educati e preparati, con il cellulare già in mano. Il Green Pass eviterà nuove chiusure in autunno»

Imprese in “rosa” sono ancora poche Sono a guida femminile solo il 22% delle nostre aziende. L’Italia e il Piemonte sono agli ultimi posti in Europa per l’imprenditoria femminile. Appena il 22% delle imprese è a guida “rosa”. Il settore in cui le donne sono più presenti? L’agricoltura.

SOCIETA’ – Campo nomadi sarà chiusura?: Dopo le polemiche sollevate dall’opposizione il sindaco rassicura: «Il piano di abbattimento va avanti, adesso lavoriamo per assicurare una casa a tutti i residenti».

CLIMA PAZZO, Sono triplicate le grandinate: Sono più estremi gli eventi climatici che stanno caratterizzando l’estate piemontese. A preoccupare sono soprattutto le frequenti grandinate, triplicate dallo scorso anno.

    • ALBA – Tutti in festa per il patrono San Lorenzo : Dal sacro al profano, Alba si appresta a celebrare con una serie di eventi legati alla religione, ma anche alla musica e al divertimento, il proprio santo protettore, San Lorenzo.
    • BRA – Bretella di Pollenzo un passo avanti: Con l’approvazione della Variante al Piano Regolatore, il Comune ha fatto un altro importante passo avanti per la realizzazione della bretella tra via Nogaris e il ponte sul Tanaro.
    • LANGHESi arricchisce il museo all’aperto: Si arricchisce di nuove sezioni il Nàsc, il Museo a cielo aperto dell’Alta Langa dedicato alle sculture in pietra. Le nuove opere sono ispirate ad antichi manoscritti del Quattrocento.
    • ROERO – Parla americano il premio giornalistico: Diventa sempre più internazionale il Premio Giornalistico del Roero. La cerimonia di premiazione, a Sommariva Bosco, ha concluso la 33ª edizione della manifestazione.
    • CORTEMILIA: Tre pagine speciali dedicate alla Fiera della Nocciola. Attesi a Cortemilia grandi ospiti, eventi culturali, enogastronomia
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana:
    • Giochi in famiglia: Puzzle, cruciverba, rebus

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button