La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 8 maggio 2023

0
15

Ecco la prima pagina del numero 18 del Corriere di Alba Bra in edicola da domani mattina lunedì 8 maggio 2023 

COMUNI PIU’ RICCHI ECCO LA CLASSIFICA – Roddi al primo posto: Dalle dichiarazioni dei redditi Roddi è il paese più benestante, seguito da Alba e Serralunga  I dati in Granda: Il reddito medio dei residenti in provincia di Cuneo risulta essere pari a 17.550 euro l’anno

 

LUPI, ORSI, LINCI: IL PIEMONTE FA I CONTI CON I GRANDI PREDATORI: Dopo l’uccisione di un escursionista in Trentino, anche nella nostra regione si accende il dibattito sui grandi predatori: abbatterli o imparare a conviverci? Ai tanti lupi e alle rare linci presenti nella nostra regione adesso si aggiungono anche gli orsi, con i primi esemplari arrivati dalla vicina Svizzera.

TURISMO – VILLA IN LANGA ? NO NEL MONFERRATO: Sulle nostre colline ville e cascinali troppo cari e poca offerta, così sempre più investitori stranieri si spostano verso il vicino Monferrato, dove è boom di acquisti.

POLITICA – SI ELEGGONO I NUOVI SINDACI: Urne aperte, domenica 14 e lunedì 15 maggio, per l’elezione del primo cittadino. Una chiamata che riguarderà anche diversi Comuni del nostro territorio di Langhe e Roero.

ALBA – Si accendono nuove speranze per il Tribunale: Dopo undici anni si riaccende la speranza di riportare ad Alba il Tribunale. Il Governo ha infatti annunciato che sarà ridisegnata la geografia degli Uffici Giudiziari.

BRA – Mancano i fondi per restaurare Santa Chiara: Ai bradesi non è bastato raggiungere la virtuosa soglia del 90% di immondizia riciclata. A causa dell’aumento dei costi di raccolta la tassa sui rifiuti ha subito ul lieve aumento.

LANGHE – Scuola, le lezioni si fanno all’aria aperta: Le lezioni all’aperto dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Bossolasco e Murazzano sono le protagoniste di uno studio per dimostrare l’efficacia di questo tipo di insegnamento.

ROERO – Turismo per tutti a Piobesi e Corneliano: Piobesi e Corneliano uniscono le forze per promuovere il turismo per tutti. Un grande progetto di inclusione che riguarderà strade, sentieri, luoghi, negozi e ristoranti.

TELEMEDICINA: IL FUTURO: Gli operatori sanitari dovrannno sviluppare competenze digitali: per l’Italia c’è Apro

ACQUA? USIAMO LA PIOVANA :Dagli esperti, tante soluzioni per bagnare orti e giardini senza costi e sprechi

ACA INFORMA – La pagina dell’Associazione commercianti Albesi

E Inoltre, appuntamenti spettacoli e gli annunci del Mercatino.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui