CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 7 novembre 2022

Ecco la prima pagina del numero 42 del Corriere di Alba Bra di lunedì 7 novembre

PROFUGHI UCRAINI ANCORA EMERGENZA: L’appello Caritas, Molti di quelli che erano rientrati in Ucraina stanno ritornando perché nella loro città è tutto distrutto. Problema casa, Molti di quelli che erano rientrati in Ucraina stanno ritornando perché nella loro città è tutto distrutto

ARRIVA IL PIEMONTESE NEI CARTELLI STRADALI La Commissione Cultura dà il suo ok alla proposta di legge della Lega che prevede l’introduzione della doppia lingua italiano-piemontese sull’intera segnaletica. Ma fa discutere lo studio del dialetto a scuola. I presidi: «Per i ragazzi meglio imparare una seconda lingua straniera».

AMBIENTE. Vola la raccolta differenziata: Nell’albese la differenziazione dei rifiuti è ormai una pratica abituale nelle famiglie. In un anno abbiamo buttato mille tonnellate di immondizia in meno in discarica.

SALUTE. Sanitari no vax, dove metterli ? Nell’Asl Cn2 sono rientrati al lavoro i medici sospesi perché non vaccinati. Ma resta il problema della collocazione, lontano dai reparti di terapia intensiva e oncologia.

ALBA Alluvione, le prove di emergenza in Comune: L’intera macchina albese dei soccorsi ha simulato un’emergenza alluvionale nel corso di un’esercitazione. Per non farsi trovare impreparati di fronte ad un’emergenza vera.

BRA Un aiuto da 1 milione di euro per ampliare l’asilo: Arriverà direttamente da Roma il contributo da 1 milione di euro per aumentare di 130 metri quadrati la superficie del nido. La struttura potrà così ospitare fino a 100 bambini.

LANGHE Alla Sala Dialoghi nuove collezioni di Pavese: E’ stata inaugurata a Santo Stefano Belbo la rinnovata “Sala dei Dialoghi”, dove hanno trovato posto le nuove collezioni museali dedicate a Pavese, donate da privati al Comune.

CHERASCO: Protagonista a Lugano cercando turisti: Cherasco è stata protagonista al “Salone delle Vacanze” di Lugano, il più importante appuntamento svizzero dedicato al mondo dei viaggi e del turismo outdoor.

AIUTI AL MONDO DEL VINO: L’enologia plaude le prime scelte del nuovo ministro legate ai contributi europei

PREMIATA LA FEDELTA’ AL LAVORO: Consegnati 106 diplomi ai commercianti, artigiani e agricoltori benemeriti del nostro territorio

ANCHE QUESTA SETTIMANA ALL’INTERNO IL BUONO INGRESSO OMAGGIO ALLA FIERA DEL TARTUFO DI ALBA

E Inoltre, appuntamenti spettacoli e gli annunci del Mercatino.

 

 

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button