CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 7 marzo 2022

Ecco la prima pagina del numero 9 del Corriere di Alba Bra lunedì 7 marzo.

IN PIAZZA PER LA PACE: Piazze piene ad Alba e Bra, in mille a sfilare nel centro di Canale: tutto il territorio si mobilita per dire “no alla guerra”. Ma parte anche la corsa agli aiuti: punti di raccolta di abiti e generi di prima necessità sono stati allestiti in quasi tutti i comuni.

ECONOMIA – Anche il vino fa i conti con la guerra russa: Le restrizioni economiche contro Putin sono ovviamente un boomerang anche per la no­stra economia. Il mon­do enologico paga il prezzo più alto: l’Italia è infatti il primo fornitore di vino della Russia.

SOLIDARIETA’ – Missione in Kenya per Alba e il Roero: Hanno realizzato 50 interventi chirurgici e istruito i medici locali. Il racconto dei partecipanti alla missione di solidarietà nell’ospedale di Kinangop, in una delle regioni più povere del Kenya.

PANDEMIA – L’emergenza é finita, il Piemonte torna bianco: I contagi sono in costante calo e crolla il nu­mero dei ricoverati in terapia intensiva. Gli ultimi dati sull’andamento della pandemia sono positivi e dal 7 marzo il Piemonte torna in “zona bianca”.

    • ALBA – Nuovi alloggi di edilizia popolare: Con una spesa di 650mila euro, il Comune si farà carico di acquistare 13 alloggi di uno stabile in disuso in Piana Biglini, destinati ad altrettante famiglie in difficoltà.
    • BRA –  Nuovi lampioni per ridurre la bolletta: Un investimento di oltre 300mila Euro per sostituire 400 vecchi lampioni con le nuove tecnologie Led a basso consumo. Così Bra punta sulle tecnologie sostenibili.
    • LANGHESi inaugura il nuovo polo giovani: Si inaugura a Novello il nuovo “Polo Giovani”, uno spazio dedicato alle nuove generazioni di tutto il territorio realizzato in occasione dei dieci anni dell’associazione “Yepp Langhe”.
    • ROERO – Canale e Montà insieme per il turismo: Canale e Montà uniscono le forze per sviluppare e promuovere il turismo outdoor. E parte la ricerca di fondi con la partecipazione ai bandi della Fondazione Crc.
    • L’aborto? difficile a Verduno: La denuncia dei Radicali «Sono obiettori oltre la metà dei ginecologi del presidio ospedaliero»
    • E’ partito l’anno fenogliano: Via agli appuntamenti con i messaggi di saluto giunti dal presidente Sergio Mattarella
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana
    • I Giochi del Corriere: Cruciverba, puzzle, rebus

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button