CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 7 giugno 2021

Ecco la prima pagina del numero 22 del Corriere di Alba Bra, da domani lunedì 7 giugno

Tragedia in cantina morti due operai, Soffocati in una vasca per la fermentazione delle uve: La procura di Asti apre un fascicolo. A Cossano la disperazione del sindaco: «Siamo di fronte a due drammi, quello dei famigliari e quello dell’azienda» LE VITTIME: Due paesi in lutto, a perdere la vita Gerardo Lovisi, 45 anni, di Nizza Monferrato e Gianni Messa, 58 anni, consigliere comunale a Pocapaglia

  • LICEO MUSICALE ALBA: Appello al provveditore Cuneo faccia come Napoli: A settembre, la prima classe del Liceo Musicale “Da Vinci” di Alba potrebbe non partire perché ci sono soltanto 13 alunni. I genitori scrivono al ministro: «A Napoli le classi partono con 12 iscritti, perchè da noi no?».
  • LA STORIA DI BABETTA : Villa, parco e lago come lascito alla comunita’ Diano d’Alba ricorda una illustre concittadina, Maria Barbara Cardone “Babetta”. Alla sua morte, ha lasciato al Comune la storica tenuta sullo spianamento di San Sebastiano, con villa, parco e laghetto. Un prezioso dono «a servizio della comunità».
    • ALBA – La città di Alba? Non  è a misura di anziano: Tra buche, scalini e radici sporgenti, molte strade sono un percorso ad ostacoli. Le storie di alcuni cittadini dai capelli bianchi che raccontano le loro difficoltà quotidiane.
    • BRA – Cinque braidesi insigniti dal Quirinale: Cinque braidesi sono stati insigniti delle prestigiose onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferite dal presidente Sergio Mattarella.
    • LANGHEPer l’Alta Langa via al progetto Covid-free: Ha preso il via il progetto della Regione per rendere “Covid free” le aree di montagna e alta collina. Numerosi i punti vaccinali allestiti in alta Langa e già entrati in funzione.
    • ROERO –  Canale vuol far tornare la Fiera del Pesco: A Canale, Comune e Pro loco sono al lavoro per riproporre la Fiera del Pesco, uno degli eventi più importanti del Roero, interrotto lo scorso anno a causa della pandemia.
    • Un museo tra i vignetiEsposizione open-air tra i filari del Conte Cavour L’arte del vino raccontata in 110 illustrazioni.
    • I piemontesi e il digitale: Un sondaggio rivela il nostro rapporto di odio-amore nei confronti delle tecnologie digitali
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana:
    • Giochi in famiglia: Puzzle, cruciverba, rebus

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button