CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 7 febbraio 2022

Ecco la prima pagina del numero 5 del Corriere di Alba Bra lunedì 7 febbraio.

Pistola elettrica la parola ai sindaci. Anche i civich potranno dotarsi del Taser ALBA e BRA ci pensano: L’assessore albese Marcarino: «Strumento utile alle forze dell’ordine, sicuramente meglio di una pistola» – L’ALLARME DEI MEDICI: Per l’associazione medici «Il Taser può causare gravi danni al cuore e in qualche caso il decesso»

DUE nuovi ponti TRA LANGHE E ROERO Langhe e Roero sempre più vicine. Da Roma è arrivato il via libera al terzo ponte sul Tanaro di Alba, con uno stanziamento di 20 milioni. Mentre a Pollenzo il ponte tornerà ad essere percorribile in bici e a piedi.

COVID Contagi in calo in tutti i comuni: Ottimismo moderato in tutto il Piemonte, dove gli ospedali stanno tornando ad una situazione di normalità. Gli esperti: «Variante Omicron più contagiosa del morbillo».

SCUOLA Enotria e Artistico boom di iscrizioni Concluse le iscrizioni alle Superiori per il prossimo anno scolastico. Crescono gli Istituti Tecnici, stabili i Licei, in calo le preferenze alle Scuole Professionali.

    • ALBA – 5 progetti con i fondi del Pnrr – Inclusione sociale, assistenza agli anziani e alle fasce più deboli. Il Comune ha presentato i progetti che potrebbero essere realizzati in città grazie ai fondi del Pnrr.
    • BRA –  Controlli e multe ai furbetti del green pass: Controlli a tappeto delle forze dell’ordine in bar e locali per il rispetto delle norme sui Green pass. Prime multe ai “furbetti” che utilizzavano i certificati di altre persone.
    • LANGHESi potenzia la rete di videosorveglianza: Obiettivo sicurezza. L’Unione dei Comuni del Barolo ha approvato un progetto per l’ampliamento della rete di videosorveglianza sull’intero territorio dell’Unione.
    • ROERO – Fototrappole contro chi inquina: Pocapaglia chiede agenti in “prestito” da Alba e Bra per potenziare i controlli sulle discariche abusive. Arrivano anche le foto-trappole per individuare i responsabili.
    • IL VINO AI TEMPI DEL COVID: La pandemia cambia le abitudini degli italiani, si acquistano meno vini, ma più costosi
    • SI AL DISTRETTO COMMERCIALE:Unirà 81 comuni di Langhe e Roero per incentivare la spesa nei negozi di quartiere e di vicinato
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana
    • I Giochi del Corriere: Cruciverba, puzzle, rebus

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button