CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 5 luglio 2021

Ecco la prima pagina del numero 26 del Corriere di Alba Bra, da domani lunedì 5 luglio

Un’area protetta a tutela del Roero Proposta una zona di salvaguardia di oltre 4.000 ettari IN CERCA DI UN ACCORDO Comuni, associazioni e produttori lavorano insieme ad un progetto che porterebbe grandi benefici all’ambiente ma anche al turismo I TESTIMONIAL: Carlin Petrini e decine di altri volti noti del Roero, chef e scrittori, hanno firmato un appello per appoggiare l’istituzione dell’area protetta

  • Dai pediatri i VACCINi per ragazzi 12-15 anni : La Giunta Regionale ha dato il via libera alla campagna vaccinale contro il Covid-19 per i giovanissimi tra i 12 e i 15 anni. Le iniezioni si potranno fare nei Centri vaccinali predisposti dall’Asl o presso gli studi dei pediatri.
    • ALBA – Franchi tiratori contro Carlo Bo : La maggioranza volta di nuovo le spalle al sindaco e vota con l’opposizione nella nomina del presidente della Quarta Commissione. Un nuovo “schiaffo” a Carlo Bo che incassa e rilancia: «Andiamo avanti».
    • ALBA – Ecco la nuova Fiera del Tartufo: Presentata a Milano la prossima edizione della Fiera. Durerà 58 giorni, includerà tutti gli appuntamenti tradizionali con qualche novità e sarà incentrata sul tema della natura.
    • BRA – No alle bottiglie in luoghi aperti :Il Comune ha emesso un’ ordinanza che vieta bottiglie aperte e bicchieri in tutte le vie. Il consumo in strada è aumentato con la fine delle restrizioni, così come l’abbandono dei vetri, potenzialmente pericolosi.
    • BRA – Sale la differenziata e si abbassano i costi: Per i braidesi che riciclano la Tassa Rifiuti calerà ancora. E’ quanto stabilito dal nuovo Piano Finanziario approvato dal Comune che premia i cittadini più virtuosi.
    • LANGHE – Dalla Val Belbo la biblioteca all’aperto: Si presenta a Santo Stefano Belbo la nuova “biblioteca diffusa”, grazie ad un progetto che prevede l’installazione, nei paesi di Langhe e Roero, di 25 casette per il bookcrossing.
    • ROERO – Torna la grande musica classica: Torna l’appuntamento con la grande musica del Magliano Classic Festival. In quest’edizione i concerti avranno luogo alternativamente nei diversi comuni della Sinistra Tanaro. 
    • I 50 anni dell’Altro mondo:Traguardo della storica discoteca albese (oggi XL) Ecco come è cambiata la movida in cinque decenni
    • I voti della maturita’: Pubblicati i diplomati delle scuole albesi, la prossima settimana pubblicheremo i diplomati braidesi
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana:
    • Giochi in famiglia: Puzzle, cruciverba, rebus

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button