More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 5 giugno

    spot_imgspot_img

    Ecco la prima pagina del numero 21 del Corriere di Alba Bra in edicola da domani mattina lunedì 5 giougno 2023 

    LE TERRE RARE UNA VERA RICCHEZZA: Tesoro nascosto: Il sottosuolo piemontese risulta tra i più ricchi d’Italia di minerali preziosi per le nuove tecnologie. Parte la ricerca In corso dieci scavi di esplorazione tra le province di Cuneo e Torino Ecco che cosa si sta cercando…

    LA BUONA NOTIZIA: SIAMO LA PROVINCIA PIEMONTESE PIU’ FELICE: Sorprese dal sondaggio che rivela la soddisfazione dei piemontesi per la propria vita. I cittadini della Granda al primo posto nella valutazione di parametri some salute, reddito, lavoro e tempo libero. I più contenti? Sono i residenti dei comuni più piccoli e chi possiede un titolo di studio più elevato…

    CLASSIFICA – Sanità il Piemonte perde posizioni: Resa nota la classifica del Ministero della Sanità: sui servizi essenziali scendiamo al settimo posto in Italia. E siamo addirittura ultimi sui tempi delle liste d’attesa.

    TEMPO LIBERO – Inizia un’estate di grandi Festival: Ad Alba, Bra e nei comuni di Langhe e Roero sono attesi i più famosi nomi dello spettacolo e della musica. Dal Pop, al Jazz, al Rock ecco il cartellone di tutti gli eventi in agenda.

    ALBA – La Medaglia d’Oro rubata divide la politica: Non si smorzano le polemiche dopo il furto della Medaglia al valor Militare rubata al Comune. L’opposizione teme che l’azione abbia un significato politico e chiede spiegazioni.

    BRA – Dehors più regole e basta esagerazioni: Nessuna stretta, ma più regole per garantire il decoro, la sicurezza e il rispetto del vicinato. Fanno discutere, a Bra, le nuove regole imposte per i dehors di bar e ristoranti.

    LANGHE – Nuovo polo sportivo per la Valle Bormida: Taglio del nastro per il nuovo Centro Sportivo Polivalente di Cortemilia. Tra le attività che si potranno praticare ci sono anche il padel, il roller e il beach volley.

    ROERO – Sommariva Bosco rinuncia al nido del PNRR: Il nido comunale che si doveva realizzare con i fondi del PNRR non si farà più: la candidatura sarebbe dovuta arrivare nel 2022. Grande rammarico per un’occasione persa.

    LOTTA AI MOZZICONI Giornata ecologica per raccoglierli dalle strade Contengono sostanze dannose per l’ambiente

    IL VINO ALLUNGA LA VITA? Pubblicato uno studio sui benefici delle sostanze presenti nell’uva, nel vino, nei peperoni e mirtilli

    E Inoltre, giochi, appuntamenti spettacoli e gli annunci del Mercatino.

     

     

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio