La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 5 febbraio

0
2157

Ecco la prima pagina del numero 5 del Corriere di Alba Bra in edicola da domani mattina lunedì 5 febbraio 2024. 

 

La campagna elettorale entra nel vivo ad Alba e Bra con la definizione da parte delle coalizioni di opposizione dei rispettivi candidati, ad Alba contro l’uscente Carlo Bo, la coalizione di centro sinistra presenta il 33enne Alberto Gatto mentre a Bra salvo “sorprese” dell’ultima ora dovrebbe essere Sergio Panero a sfidare Gianni Fogliato.
Ed è proprio in vista delle prossime elezioni che le associazioni di volontariato del territorio presentano alle forze politiche che scendono in campo le loro proposte a sostegno di scuola, ambiente e migranti.

Intanto giornata indimenticabile per i due primi cittadini di Alba e Bra che la scorsa settimana a Roma hanno partecipato all’Udienza Generale alla presenza di Papa Francesco- E’ stata l’occasione per ringraziare il Vaticano per gli aiuti ricevuti nelle opere di solidarietà sul territorio.

A pagina 2 un’intervista esclusiva al meteorologo Luca Mercalli. Con lui abbiamo parlato del clima che sta cambiando in Piemonte come nel resto del mondo. Verranno illustrati dieci preziosi consigli per prevenire siccità e guerre per le risorse che nel tempo di questo passo andranno sempre di più ad esaurirsi.

Ampio spazio alla sanità locale con la presentazione del progetto per il potenziamento della telemedicina da parte dell’Asl e l’inaugurazione della nuova Area Materno Infantile dell’Ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno.

Mercoledì 7 febbraio ricorre la giornata Nazionale contro il Bullismo ed ecco arrivare puntuale un Focus sul fenomeno purtroppo in crescita anche sul nostro territorio e tutti gli appuntamenti che caratterizzeranno la giornata di mercoledì in provincia di Cuneo.

Provincia di Cuneo che comunque regala anche un record positivo nell’ambito dell’occupazione giovanile con un incremento sostanziale dei nuovi assunti nella fascia di età tra i 15 e 29 anni.

Al centro della cronaca spaccio in zona stazione a Bra denunciati un 17enne e un 48enne italiano mentre nel carcere di Asti sgominata una rete che forniva telefonini e droga ai detenuti attraverso l’impiego dei droni.

Per lo sport grandi risultati per gli atleti e gli appassionati albesi della spada e dell’arco.

Cinema, teatro, mostre e concerti tutto quanto fa spettacolo in una settimana densa di appuntamenti, ultime feste di Carnevale in Langa e Roero.

Giochi, puzzle e cruciverba e 4 pagine di annunci economici che potrete trovare in edicola. Infine non dimenticate che potete seguirci tutti i giorni online sul nostro sito web www.ilcorriere.net o sulla nostra pagina e gruppo Facebook ilcorriere.net e ilcorriere.net notizie.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui