La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 4 settembre

0
849

Ecco la prima pagina del numero 33 del Corriere di Alba Bra in edicola da domani mattina lunedì 4 settembre 2023. 

RIPARTE LA SCUOLA CON I SOLITI PROBLEMI: Istruzione carente: Analfabeti e pochi laureati: tra le province del nord siamo quella con il più basso livello di istruzione; 1.100 euro ad alunno: Tra libri e corredo scolastico, ogni alunno pesa sul bilancio famigliare per una cifra di circa 1.100 Euro

Siccità e concorrenza estera per i tartufi stagione difficile: Per la raccolta dei Tartufi Bianchi d’Alba che stagione si prospetta? In vista della Fiera è scattato il blocco della raccolta che si protrarrà fino al 21 settembre. Ma tra i cercatori non regna particolare ottimismo: la siccità penalizza la crescita e si rischia un’“invasione” del mercato dai Paesi Balcanici.

TURISMO – Blocco Euro 5 verso il rinvio: Pioggia di proteste dopo la decisione di anticipare il blocco di due anni Ma le posizioni restano divise. Gli ambientalisti: «Misura indispensabile per la salute».

SOCIETA’ – Privacy violata, record di multe: L’Italia è il secondo Paese in Europa per multe sulla violazione dei dati personali. Ma le sanzioni non bastano, per aziende e cittadini difendersi diventa sempre più difficile.

ALBA – Una “talpa” contro alluvioni ed allagamenti: Sono in corso i lavori nel sottosuolo cittadino, mediante l’utilizzo di una talpa meccanica, per realizzare il nuovo scolmatore, destinato a evitare allagamenti nel quartiere Moretta.

BRA – La Patrona sfilerà di nuovo per le vie di Bra: Tutto pronto per la festa della Madonna dei Fiori. Venerdì 8 settembre la statua della Patrona tornerà a sfilare per le vie della città, nella consueta, attesissima processione.

LANGHE – Consegnati i premi “Fedeltà alla Langa”: Sono stati consegnati a Bergolo i premi “Fedeltà alla Langa”, un ambito riconoscimento assegnato a chi ha dedicato tutta la vita al lavoro sulle nostre colline.

ROERO – Pannelli solari? Non sul Municipio!: A Sommariva del Bosco la Soprintendenza ha bocciato il progetto per la collocazione di pannelli solari sul tetto del Municipio per la produzione di energia pulita.

AL VIA LA STAGIONE VENATORIA Riapre la caccia, con la consueta coda di polemiche tra “favorevoli” e “contrari”

BAGLIONI AL “PAVESE FESTIVAL” Grande attesa a Santo Stefano Belbo per la cerimonia di premiazione del cantante

E Inoltre, appuntamenti Giochi,spettacoli e gli annunci del Mercatino.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui