La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 4 luglio 2022

0
38

Ecco la prima pagina del numero 26 del Corriere di Alba Bra di lunedì 4 luglio.

CLIMA SEMPRE PIU’ PAZZO ANCHE LE TROMBE D’ARIA Nubifragi sempre più devastanti e capannoni scoperchiati. PIOGGIA E VENTO: Grandi quantità di pioggia concentrate in poche ore e trombe d’aria sempre più potenti. Iniziamo a pagare anche noi il prezzo del clima che cambia. PROTEZIONE CIVILE: La macchina dei soccorsi in difficoltà Per la Protezione civile: «Eventi imprevisti, fare previsioni sul meteo è diventato sempre più difficile»

ABORTO, IL GRIDO DI ALLARME, MANCANO I GINECOLOGI: In Piemonte obiettori quasi la metà dei medici, con punte del 90% in alcuni ospedali. La politica scende in campo: «Siamo di fronte ad una libertà di scelta che rischia di essere negata». Anche Verduno in difficoltà con il 53% di obiettori.

SOCIETA’ – TIK TOK IL RECORD E’ PIEMONTESE: I E’ un giovane di Chivasso, originario del Senegal, il più seguito al mondo su Tik tok, la piattaforma social più popolare tra i giovani. I suoi brevi e divertenti filmati sono seguiti da quasi 150 milioni di persone.

COVID – 6000 NUVI CASI, TORNA LA PAURA: Il Covid torna a galoppare e a far paura. In Piemonte il numero dei contagi si è triplicato e si registra una media di 6.000 nuovi casi al giorno. Intanto nei luoghi chiusi la gente torna a indossare le mascherine.

    • ALBA – Presto avremo il cimitero degli animali: Sorgerà in frazione Mussotto il primo cimitero cittadino per gli animali d’affezione. Un luogo di sepoltura per i nostri amici a quattro zampe, ma anche per canarini e pesci rossi.
    • BRA –  Nuove fototrappole per i furbetti dei rifiuti: Passeranno da 7 a 14 le fototrappole in dotazione al Comune per individuare, anche di notte, chi abbandona rifiuti in giro. Per i tresgressori salatissime multe in arrivo…
    • LANGHEEstate ragazzi dedicata all’ecologia: La bella stagione, per i tanti giovani della Valle Belbo impegnati nell’Estate Ragazzi, è dedicata soprattutto all’ecologia, con tante attività dedicate alla pulizia del territorio.
    • ROERO – Totem turistici realizzati dagli studenti: Sono stati presentati i totem turistici realizzati dagli studenti, che saranno collocati a rotazione nei diversi comuni del Roero. Offrono informazioni su territorio e tradizioni.
    • NUOVA LEGGE URBANISTICA: Ecco come cambiano le norme regionali per facilitare ristrutturazioni e recuperi edilizi
    • IN GRANDA E’ ALLARME GRANO: Le previsioni parlano di una riduzione dei raccolti di oltre il 20% a causa della mancanza d’acqua
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana
    • I Giochi del Corriere: Cruciverba, puzzle, rebus

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui