CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 31 ottobre 2022

Ecco la prima pagina del numero 41 del Corriere di Alba Bra di lunedì 31 ottobre

ARRIVANO I GIGANTI: Ad Alba le statue mobili di Sant Cugat

E’ L’ORA DELL’EOLICO, Il Piemonte punta sull’energia del vento La Regione indica le province di Cuneo e Torino come le più ventose e adatte ad ospitare gigantesche torri eoliche. Timori degli ambientalisti: «La fame di energia non distrugga il paesaggio»

LOCOMOTIVA ALBESE, Ad Alba il 34% delle assunzioni in Granda. Il 34% delle assunzioni effettuate nel corso dell’ultimo anno nell’intera provincia di Cuneo sono nel bacino albese. La città si conferma come la “locomotiva” della Granda in campo economico. Resta tuttavia ancora tanta strada da fare per arrivare alla parità tra uomini e donne in campo lavorativo. La gran parte dei disoccupati nel territorio provinciale sono di sesso femminile.

FESTIVITA’ DEI SANTI: Due pagine dedicate alla Festa di Ognissanti e al ricordo dei nostri defunti.

ALBA Stop a biciclette e monopattini in centro: Biciclette e monopattini elettrici non saranno più tollerati nella centrale e frequentatissima via Maestra. I cartelli d’avviso annunciano salate sanzioni ai trasgressori.

BRA Aiuole e aree verdi saranno rimesse a nuovo: Opere e potature straordinarie per ridare decoro alle aiuole e alle aree verdi. Il Comune ha dato il via alla nuova campagna di riqualificazione del verde urbano.

LANGHE Pochi fondi dal PNRR: «I fondi del PNRR vanno quasi tutti ai paesi del sud e quelli più virtuosi restano esclusi». E’ la protesta dei Comuni dell’alta Langa, che hanno visto bocciati molti loro progetti.

ROERO Scarico rifiuti c’è la telecamera killer: L’hanno già battezzata telecamera killer. E’ il nuovo strumento in dotazione a Sommariva Bosco per filmare chi scarica rifiuti abusivamente anche a grande distanza.

VIGNETI Emergenza siccità: Il mondo del vino si interroga sul suo futuro e con i tanti problemi del clima che cambia

TERMOSIFONI ANCORA SPENTI: Alba e Bra continuano a ritardare l’accensione del riscaldamento, ma fino a quando?

ANCHE QUESTA SETTIMANA ALL’INTERNO IL BUONO INGRESSO OMAGGIO ALLA FIERA DEL TARTUFO DI ALBA

E Inoltre, appuntamenti spettacoli e gli annunci del Mercatino.

 

 

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button