ALBABRALANGHEROEROAttualità
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 30 novembre

La prima pagina del numero 45 del Corriere di Alba Bra, da domani lunedì 30 novembre in tutte le edicole.

Siamo arancioni. Dagli acquisti alle messe, che Natale ci aspetta ?

La prigione dei colori Domenica 29 novembre il Piemonte è tornato ad essere una regione “Arancio”. Questa nuova tinta a cui siamo abbinati si traduce in qualche libertà in più. Riaprono tutti i negozi e potremo spostarci nella nostra città senza bisogno dell’autocertificazione, ma resta il divieto di uscire dal proprio comune di residenza.

ALBA E’ durata quasi 12 ore l’ultima seduta del consiglio comunale: Dalla crisi Miroglio al Bilancio, i tanti argomenti spinosi hanno richiesto una riunione-fiume.

ALBA Le richieste dei quartieri Piave e Mussotto: Un centro di ritrovo per gli anziani, con la presenza anche di un medico, e una palestra con annessa area verde. Sono le richieste avanzate dai quartieri Piave e Mussotto.

BRA Città Slow Adesso i piccoli negozi lanciano la sfida ai colossi del web: Un portale dedicato a botteghe e artigiani per imporsi anche con il frenetico popolo di internet

BRA Asfalto al posto del porfido per via Vittorio? Il cuore del centro commerciale cittadino potrebbe cambiare volto. Saranno eseguiti lavori di riqualificazione per oltre 860mila euro. E il Comune valuta anche l’asfaltatura.

LANGHE- Da Roma, dieci milioni per la Val Bormida: 33 comuni della Valle Bormida si suddivideranno un finanziamento di oltre 10 milioni di euro. Serviranno per rilanciare le aree marginali e il ripristino ambientale post Acna.

ROEROBologna, una sentenza condanna Canale: Un tribunale di Bologna sentenzia: il Comune dovrà pagare 285mila euro per l’assistenza di un cittadino che in passato è stato per un breve periodo residente a Canale.

ISTRUZIONEScuole aperte con gli open day: Partono le iscrizioni e i vari istituti si “contendono” i ragazzi. Laboratori aperti, videoconferenze e incontri con i professori on line. Al tempo del Covid anche l’o­rien­ta­mento scolastico cambia. E gli Istituti inventano nuove formule per presentarsi.

ECONOMIAIl mondo dello sci: stagione persa: Club e negozi di articoli sportivi uniti nella protesta: scelte assurde. Salvo sorprese, le piste da sci potrebbero riaprire dopo l’Epifania. Una decisione che non placa, tuttavia, le proteste degli appassionati: «Così si lascia morire l’economia della montagna».

Le nostre stelle Michelin: Tutti i ristoranti premiati di Langa e Roero.

Negazionisti del covid: L’Asl Alba-Bra li porta in tribunale

IL MERCATINO: Tutti gli annunci della settimana e i giochi del Corriere

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Apri chat