CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 30 gennaio 2023

Ecco la prima pagina del numero 4 del Corriere di Alba Bra di lunedì 30 gennaio

I RIFIUTI DI ROMA ? ARRIVANO IN PIEMONTE  –  L’SOS della Capitale: Roma è sommersa dai rifiuti e chiede aiuto: al vaglio la richiesta di farci carico di 3.000 tonnellate a settimana. Ma c’è chi dice no: Tante le voci contrarie all’idea: «Noi ricicliamo il 66% dei nostri rifiuti, gli altri facciano altrettanto»

LINEA DIRETTA CON L’AEROPORTO, “COSI’ ARRIVERANNO PIU’ TURISTI”: Alba e le Langhe avranno finalmente una linea ferroviaria diretta con l’aeroporto, al pari di ogni altra grande regione turistica europea. FS ha annunciato la prossima attivazione della tratta Alba-Caselle. Soddisfazione dall’Ente Turistico: «Aumenteranno i visitatori che utilizzano lo scalo torinese».

CRONACA – Rivolta nel carcere di Alba Una lite tra detenuti italiani e tunisini è all’origine della rivolta, subito sedata, scoppiata nel carcere albese. Il bilancio è di cinque guardie ferite e diverse telecamere distrutte.

SOCIETA’ Dieci regole contro il caro benzina Risparmiare fino al 20% del carburante? E’ possibile! Semplicemente modificando il proprio stile di guida e seguendo le poche regole indicate dalle associazioni dei consumatori.

ALBA: Zanoletti boccia il “Baccanale” va ripensato: Si apre il dibattito sul futuro del Baccanale, uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno albese. Per l’ex sindaco Zanoletti: «Non garantisce una qualità coerente con le attese».

BRA: Abet e Arpa, la protesta dei sindacati: Si alza la protesta dei sindacati dopo la decisione delle maggiori industrie di Bra di non rinnovare i contratti scaduti per oltre cento precari lasciati a casa.

LANGHE: Da Serralunga no a Zelensky a Sanremo: Il primo cittadino di Serralunga firmatario di una petizione per dire “no” alla presenza del presidente ucraino Zelensky al Festival di Sanremo: «Si dia spazio solo alla musica!».

ROERO: Il Benfica arriva a Canale per uno stage: Lo storico club calcistico portoghese arriva nel Roero per uno stage. Cercherà giovani talenti da inserire nel proprio settore giovanile sulle rive dell’Oceano Atlantico.

VALORIZZARE I VECCHI VITIGNI: Gli storici ceppi di Barbera? Si adattano molto meglio ai cambiamenti climatici

CRESCE IL MERCATO DELLE CASE: Dati positivi per la Granda, aumentano le richieste e il tempo medio di vendita si abbassa

E Inoltre, appuntamenti spettacoli e gli annunci del Mercatino.

 

 

 

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button