CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 30 agosto 2021

Ecco la prima pagina del numero 32 del Corriere di Alba Bra, da domani lunedì 30 agosto. 

Covid, bufale in rete chiuso sito albese: Intanto tornano a salire i contagi in Langa e Roero

SCUOLA: Alla vigilia della ripartenza dell’anno scolastico la situazione è ancora nel caos. Restano sul tavolo i problemi dei trasporti e delle aule-pollaio.

SANITARI SOSPESI: L’Asl Cn1 ha fatto partire le prime venti lettere di sospensione dal lavoro ad altrettanti infermieri e medici che hanno rifiutato il vaccino

VENDEMMIA, ecco cosa prevedono i produttori: Enologi e produttori si sbilanciano: «L’annata 2021 promette bene, sarà un buon raccolto». A fronte di un calo di produzione si prevede, infatti, un’ottima qualità dell’uva. Grappoli belli e colorati, e raccolta nel rispetto dei tempi.

SOLIDARIETA’ – Manifestazione per gli afghani: Indossando un capo di colore blu, a ricordare la tinta tipica dei burqa, tante persone hanno preso parte alla marcia di solidarietà per l’Afghanistan, organizzata sabato dalla “Scuola di Pace” di Bra.

CACCIA – Raccolta firme per il referendum: La raccolta di firme ad Alba e Bra per chiedere un referendum contro la caccia riaccende il dibattito tra ambientalisti e cacciatori. «Pratica barbara da abolire» o «Mezzo per contenere il numero dei selvatici»?

    • ALBA – Stagionali africani accampati sul Tanaro : Decine di immigrati giunti ad Alba per la vendemmia si sono sistemati in accampamenti di fortuna lungo il Tanaro. Il Comune si è attivato per cercare loro una sistemazione.
    • BRA – Inizia la Novella alla Madonna dei Fiori:E’ iniziata la tradizionale Novena al Santuario di Madonna dei Fiori. Tanti gli appuntamenti in programma ma, anche quest’anno, non ci sarà la processione.
    • LANGHELa Fiera della nocciola per i sanitari: La Fiera della Nocciola di Cortemilia è stata inaugurata all’insegna dei medici e sanitari. Un’occasione per rendere omaggio agli eroi dell’emergenza sanitaria.
    • ROERO – Nuovo centro di raccolta delle nocciole:E’ stato inaugurato a Canale il nuovo grande centro per il conferimento delle nocciole, allestito presso il Mercato Ortofrutticolo. Un servizio attivo sia per i soci che per i non soci.
    • GALLO GRINZANE: Dopo un anno di pausa legato al Covid torna La Fiera Gallese. Grande attesa per la 71ª edizione, tra spettacoli teatrali, eventi culturali e momenti gastronomici
    • TREISO –  La Festa Vendemmiale: Folclore e gastronomia per il tradizionale appuntamento di settembre dedicato al vino
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana:
    • Giochi in famiglia: Puzzle, cruciverba, rebus

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button