CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 28 giugno 2021

Ecco la prima pagina del numero 25 del Corriere di Alba Bra, da domani lunedì 28 giugno

Langhe e Roero senza sindache Le nostre colline fanalino di coda d’Italia, meno del 10% dei primi cittadini  donna. I NUMERI: Se con il 15% di sindaci donna l’Italia risulta in fondo alla classifica europea, in Langa e Roero siamo addirittura al di sotto della media nazionale. LE REAZIONI: Le nostre sindache: «Siamo una terra legata al vino, un ambiente maschilista per eccellenza che ha influito anche sulla politica».

  • Molte case popolari sono ancora sfitte: In Piemonte sono 3.368 gli alloggi popolari inutilizzati. Un numero altissimo considerata la crescente richiesta di case generata dalla pandemia. La denuncia: molte sono state occupate abusivamente da famiglie Rom.
    • ALBA – Arrivano i primi migranti agricoli : In anticipo sui tempi di raccolta sono arrivati in città numerosi migranti agricoli. L’allarme del Comune: «Tendenza da contenere per evitare i problemi del saluzzese».
    • ALBA – Ancora vandalismi in piazza San Giovanni: Nulla è cambiato dopo il blitz dei giorni scorsi: la movida notturna di piazza San Giovanni continua ad allarmare i residenti. Allo studio un’ordinanza contro gli alcolici.
    • BRA – Si sperimenta la “strada ciclabile” : Bra sperimenta la sua prima strada urbana ciclabile in via Umberto I. In questo tratto, la mobilità leggera, come bici e monopattini, ha precedenza sui veicoli a motore.
    • BRA – Binari interrati, monta la protesta: Scambi d’accuse, tra maggioranza e opposizione, sul mancato interramento dei binari ferroviari. Il tema sarà al centro di un consiglio comunale che si annuncia infuocato.
    • LANGHE – Ponti e gallerie tra Alba e l’Alta Langa: La viabilità dell’Alta Langa verso l’albese e la Liguria dovrà essere migliorata attraverso gallerie e viadotti. Al vaglio, i progetti del Comitato “Una strada per le Langhe”.
    • ROERO – Un premio agli studenti d’arte:La Confraternita di San Michele, a Montà, ospita questa settimana la cerimonia per l’assegnazione delle borse di studio agli studenti d’arte promossa dal “Sentiero dei Frescanti”.
    • IL CARTELLONE DEGLI EVENTI: Ripartono gli spettacoli e le rassegne in Langa e Roero. Musica, arte, teatro: ecco tutti gli appuntamenti
    • Speciale auto & motori: Un inserto di otto pagine dedicato al mondo dei motori: mode, consigli, tendenze e curiosità…
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana:
    • Giochi in famiglia: Puzzle, cruciverba, rebus

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button