More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 28 agosto

    spot_imgspot_img

    Ecco la prima pagina del numero 32 del Corriere di Alba Bra in edicola da domani mattina lunedì 28 agosto 2023. 

    ALBA E BRA FERMANO I DIESEL EURO 5: NUOVE NORME

    Dal 15 settembre circolazione proibita ai mezzi più inquinanti in diverse aree dei due centri – PENDOLARI INFURIATI Critiche degli automobilisti alla Regione, che anticipa di due anni le richieste dell’Unione Europea

    I piemontesi non si sposano più in crisi il business delle nozze :

    Crolla il numero dei matrimoni religiosi e aumentano le convivenze e le vite da single. In crisi è l’intero business dei fiori d’arancio, a cominciare dal settore degli abiti nuziali. A Castagnito d’Alba chiude i battenti lo storico negozio Nicole Spose: ormai quando si convola a nozze si risparmia su tutto…

    SOCIETA’ – Il nemico della porta accanto: La vita nei condomini? E’ sempre più difficile. Un sondaggio rivela che un terzo dei condomini litiga con i vicini. Le cause più frequenti? Rumori molesti e animali…

    TURISMO – Boom di americani sulle nostre colline L’aumento record di turisti americani sulle nostre colline trascina l’intero settore del turismo. Il comparto cresce e ormai vola verso il 10% del Pil regionale.

    ALBA – Gli aiuti albesi all città ucraina di Bucha: Il presidente dell’associazione albese Razom è in Ucraina per consegnare alla città di Bucha i soldi raccolti nel nostro territorio, destinati alla ricostruzione di un asilo nido.

    BRA – Pericolo amianto nell’ex scalo delle FS: Si lavora con estrema cautela nell’area dell’ex scalo delle FS da convertire a verde e parcheggi. L’Arpa ha infatti rilevato la presenza di elevate quantità di amianto da rimuovere.

    LANGHE – Torna a sgorgare la celebre fonte Scorrone: Torna a sgorgare, interamente rimessa a nuovo, l’antica fontana dello Scorrone di Cossano Belbo, resa famosa dalle citazioni di Cesare Pavese nei suoi libri.

    ROERO – A canale arriverà un nuovo polo commerciale: Un nuovo, grande polo commerciale e ricettivo, a Canale, esteso su oltre 3.000 metri quadrati. Nel progetto anche pannelli fotovoltaici e fasce di vegetazione naturale.

    TORNA LA FIERA GALLESE Tantissimi eventi attesi a Gallo Grinzane per il tradizionale appuntamento della fine estate

    ASTI E CARMAGNOLA IN FESTA Il 3 settembre ad Asti il Palio più antico d’Italia e a Carmagnola da venerdì 1 la Fiera del Peperone

    E Inoltre, appuntamenti spettacoli e gli annunci del Mercatino.

     

     

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio