CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 27 settembre 2021

Ecco la prima pagina del numero 36 del Corriere di Alba Bra lunedì 27 settembre. 

91ª fiera del tartufo si farà in presenza: L’inaugurazione affidata al ministro Mara Carfagna. SCHERMI GIGANTI: Quattro blocchi di tribune e tre schermi giganti garantiranno la visione del Palio, che torna nella sua storica collocazione di piazza Risorgimento. GREEN PASS: Tra mascherine e sicurezza, Alba replica l’idea braidese di Cheese: ingresso agli eventi solo con Green pass, ma tampone gratuito per chi vorrà vaccinarsi subito.

FEDELTA’ AL LAVORO, consegnate 61 medaglie: Il Pala Alba ha ospitato la 68ª edizione della premiazione “Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico”. Complessivamente sono stati consegnati 61 diplomi e medaglie a commercianti, artigiani e agricoltori.

Stagionali in vendemmia lavoratori o schiavi? Critiche, al convegno del PD, sulla condizione dei lavoratori stagionali arrivati nell’albese per la vendemmia: «Crea imbarazzo che una delle aree più ricche d’Italia nasconda sistemi non sempre etici».

TESTIMONIANZA, «La casa distrutta dal vulcano» Il racconto di una giovane artista di Diano, che ha visto la sua casa sull’isola di La Palma, nell’arcipelago delle Canarie, distrutta dalla colata di lava che ha fatto seguito all’eruzione del vulcano Cumbre Vieja.

ALBA, PARMA & BERGAMO Annunciato il nuovo Distretto delle Città Creative Unesco per la Gastronomia, presenti i sindaci

TARTUFI E ALTA LANGA DOCG Piante tartufigene nasceranno tra i vigneti dell’Alta Langa Docg, un progetto del Consorzio

    • ALBA – Il Comune di sfila dall’Ente Fiera Tartufo L’evento sarà affidato in concessione al miglior offerente. Alba concederà l’utilizzo del marchio e ne incasserà tutti i diritti commerciali. Ma l’opposizione insorge…
    • BRA – Cheese, controlli a campione, dati in arrivo: Gli organizzatori garantiscono che le norme sono state rispettate: all’indomani di Cheese si tirano le somme: tanti visitatori con la possbilità di tamponi gratuiti e qualche polemica.
    • LANGHEIn alta Langa un Centro per persone obese: E’ stato inaugurato a Prunetto il nuovo Centro destinato alla cura dei disturbi alimentari per persone obese. La struttura darà lavoro a venti operatori specializzati. 
    • ROERO – Tante celebrità alla “Partita più bella”: Personaggi televisivi, sportivi famosi e tanti vip assortiti hanno preso parte alla partita di calcio organizzata a Canale per raccogliere fondi per i bimbi malati oncologici.
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana:
    • Giochi in famiglia: Puzzle, cruciverba, rebus

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button