La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 27 novembre

0
1697

Ecco la prima pagina del numero 45 del Corriere di Alba Bra in edicola da domani mattina lunedì 27 novembre 2023. 

IL CORTEO ARANCIONE IN DIFESA DELLE DONNE: Cori e colori: Alba invasa dai manifestanti Una folla scesa in piazza per dire no alla violenza contro le donne. Il ruolo della scuola: Negli istituti piemontesi si pensa di introdurre come nuova materia l’educazione sentimentale

SCUOLE TRASPORTI, SERVIZI I PROBLEMI DEI PICCOLI COMUNI: Piccolo è bello? Non sempre… Tra servizi carenti, Bancomat che chiudono, negozi che abbassano le saracinesche, trasporti inadeguati e scuole a rischio di accorpamento, i piccoli paesi di Langhe e Roero fanno sempre più fatica a sopravvivere. La protesta dei sindaci: «Fare tagli? Non abbiamo più niente da tagliare!»

EVENTO – Alba e le Langhe modello per tutti – Dalle colline della Malora al gigantesco sviluppo industriale e turistico. Esperti ed economisti riuniti ad Alba indicano il nostro territorio come “Modello di evoluzione”.

SCUOLE – La classifica dei migliori istituti: Secondo la classifica annuale di Ediscopio, le scuole superiori del nostro territorio sono considerate tra le migliori della provincia. Ecco come sono state valutate…

ALBA – Un mese di eventi prima del Natale: E’ stato presentato il ricchissimo calendario di appuntamenti che ci accompagneranno fino a Natale e oltre… Tanti eventi che coinvolgono Comune, Musei, Teatro e Biblioteca.

BRA – Sicurezza, arrivano le nuove videocamere: Si allargano in città le zone di copertura della sorveglianza elettronica. Il Comune investe 22.000 euro per collocare nuove telecamere in funzione 24 ore su 24.

LANGHE – Sviluppo turistico, si guarda già al 2030: Le Langhe guardano avanti e pensano a come progettare l’offerta turistica dei prossimi anni. Argomento importante, di cui si discuterà in due incontri previsti a Diano e Dogliani.

ROERO – Trasporti, ancora proteste dei pendolari: Continuano le proteste di pendolari e studenti roerini. In una lettera aperta inviata alla Gtt si lamentano i costanti ritardi e disservizi sulle linee di autobus dirette ad Alba.

A CANALE TORNA “YOUNATALE” Mercatini d’artigianato, presepi e spettacoli per il grande appuntamento natalizio roerino

DA CREPET A BRUNO VESPA Il sociologo e il giornalista affronteranno ad Alba i temi legati all’attualità di oggi

E Inoltre, appuntamenti, spettacoli e gli annunci del Mercatino.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui