La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 27 marzo 2023

0
60

Ecco la prima pagina del numero 12 del Corriere di Alba Bra di lunedì 27 marzo 2023

CANTIERI, DA UNO ASU DUE EMERGONO RESTI ROMANI: Storia antica: In oltre metà dei lavori sulle strade o le fondamenta dei palazzi vengono alla luce reperti di grande valore. Archeologi da campo: In un territorio come il nostro, la legge prevede la figura dell’archeologo di cantiere per ogni opera

 

AT-CN, IL MINISTRO SALVINI INAUGURERA’ IL PRIMO LOTTO Sarà lo stesso ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ad inaugurare, ad aprile, il tratto “B” del lotto 2.6 dell’autostrada Asti-Cuneo. I cantieri corrono per recuperare i ritardi del passato, resta tuttavia ancora da risolvere la questione della gratuità dei pedaggi per i residenti

AMBIENTE –  Un parco per le rocche del Roero Ha preso il via il progetto dell’associazione “Canale Ecologia” per acquistare l’area delle Rocche della Val Ciusera, destinata a diventare una riserva integrale protetta.

SOCIETA’ – Una famiglia su 4 dipende dai nonni In quattro famiglie su dieci sono i nonni a salvare il bilancio domestico messo a rischio dall’inflazione. Un’indagine evidenzia il ruolo sempre più importante dei nostri anziani.

ALBA – In arrivo eventi sportivi internazionali : Dal biliardo al calcio, dal kendo al ciclismo. E’ stato presentato il calendario dei grandi eventi sportivi nazionali e internazionali che la città ospiterà nel corso del 2023.

BRA – Si rifanno le strisce su 81 km. di strade: Le strade braidesi si rifanno l’abito. Il Comune ha stanziato 63mila Euro per ripassare le “zebre” dei passaggi pedonali su oltre ottanta chilometri di strade di centro e frazioni.

LANGHE – Dogliani si candida a location cinematografica : Dogliani si candida come set per la realizzazione di film e serie televisive. Il comune si è inserito nella “Location guide”, che include un centinaio di paesi a disposizione dei registi.

ROERO – Montà si mobilita nella lotta contro il cancro: Tante iniziative a Montà in favore della ricerca contro il cancro. Da segnalare, l’appuntamento con la tradizionale camminata “Corri in rosa”, in memoria di Simona Morone.

CHERASCO CELEBRA L’HOSPITALIS: Una mostra ricorda l’antico ospedale che già nel Trecento offriva assistenza gratuita

SI PRESENTA VINUM 2023 : Alla kermesse albese attesi oltre 400 produttori Ospiti la Valle d’Aosta e la città di Medford

GIOCHI PUZZLE e CRUCIVERBA

E Inoltre, appuntamenti spettacoli e gli annunci del Mercatino.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui