La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 27 giugno 2022

0
11

Ecco la prima pagina del numero 25 del Corriere di Alba Bra di lunedì 27 giugno.

ALBA, BRA, ASTI Chi saà la capitale della cultura ? Asti si candida a “Capitale della Cultura” 2025, Alba e Bra potrebbero farlo per il 2026. Il nostro territorio si divide: candidarsi o rinunciare e sostenere i “cugini” astigiani?

GIACOMO MORRA; L’ANNO ZERO DEL TARTUFO D’ALBA: Imprenditore, albergatore, pioniere e visionario. Alba ha dedicato una giornata a Giacomo Morra, l’ideatore della Fiera del Tartufo: «Un visionario che ha cambiato il destino di un intero territorio». E a lui lo chef stellato Enrico Crippa ha dedicato uno speciale menù…

PRESENTATO LO STATO DELL’AMBIENTE IN PIEMONTE : Migliora l’inquinamento ma preoccupa la siccità: si va verso un clima tropicale

POLITICA – LA VALLE D’AOSTA CI NEGA UN AIUTO: Il Piemonte senz’acqua chiede aiuto alla Valle d’Aosta, che risponde di no. Ma in Regione qualcuno ha preso male il rifiuto: «Quando era in difficoltà la Valle d’Aosta noi siamo sempre intervenuti».

FERRERO – IL PREMIO ALL’ANZIANITA’: Alla Fondazione è andata in scena la tradizionale cerimonia di premiazione, con l’assegnazione dei riconoscimenti ai dipendenti che hanno raggiunto i 35 e 40 anni di anzianità di servizio in azienda.

    • ALBA – Premiati gli sportivi di successo: Sono stati assegnati i premi “Alba Sport Awards” a 145 atleti albesi, che nel corso dell’ultimo anno si sono distinti in gare e manifestazioni italiane e internazionali.
    • BRA –  Nuove colonnine la città punta sull’elettrico: Undici nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche saranno posizionate in diversi punti della città. Cinque ditte si disputeranno il bando per le nuove installazioni.
    • LANGHECambia sede l’Enoteca di Barbaresco: In occasione del suo 36° anniversario, l’Enoteca Regionale del Barbaresco torna nella sua sede originale, l’ex chiesa di San Donato, profondamente restaurata e rinnovata.
    • ROERO – La nuova Giunta di Sommariva del Bosco: Con l’assegnazione delle deleghe è ripartita a pieno regime la vita amministrativa a Sommariva del Bosco dopo le elezioni. Ma la minoranza insorge e segnala “errori ai seggi”.
    • ARRIVA L’ORANGE WINE: C’è chi punta alla nuova formula per conquistare il pubblico dei consumatori più giovani.
    • TORNA “ALBA JAZZ FESTIVAL”:Per la 15ª edizione attesi all’arena “Sacerdote” alcuni tra i più grandi artisti internazionali
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana
    • I Giochi del Corriere: Cruciverba, puzzle, rebus

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui