La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 26 settembre 2022

0
41

Ecco la prima pagina del numero 35 del Corriere di Alba Bra di lunedì 19 settembre

TORRI E CASTELLI RESTANO ACCESI: Lo stato chiede tagli: Il Governo chiede ai Comuni di ridurre l’illuminazione dei luoghi turistici in nome dell’austerity I comuni dicono di no: Alba e Bra per adesso rimandano: «Facciamo prima passare i grandi eventi turistici: la Fiera e il Natale»

PANE E LATTE AUMENTI DA RECORD IN PIEMONTE: Per molti generi alimentari di prima necessità il Piemonte è ai vertici della classifica italiana per i maggiori rincari rispetto al 2021. L’accusa di Coldiretti: dal grano alla pagnotta il pane aumenta 10 volte. Prezzi alle stelle anche per latte, margarina, pasta e olio di semi.

AMBIENTE – Troppi vigneti sulle colline: La monocoltura della vite sta impoverendo le nostre colline, bisogna diversificare le colture per salvare il paesaggio. E’ l’appello lanciato dalle associazioni ambientaliste.

COVID – DAl 30 settembre via le mascherine: Il 30 settembre decadranno quasi tutte le restrizioni imposte per la pandemia. I contagi restano tuttavia in crescita e in Langhe e Roero si torna a sfiorare i mille positivi.

ALBA La città è capitale mondiale dell’enoturismo: Alba può fregiarsi di un nuovo importante titolo: Capitale Mondiale dell’Enoturismo. Un attestato importante, che certifica le nostre eccellenze nel mondo dell’enologia.

BRA Nuove rarità per il museo della bici: Il Museo della Bici si arricchisce di nuove rarità. In particolare un vero e proprio gioiellino storico, la Bordin da corsa del 1946, donata dalle figlie del ciclista Fiorito.

LANGHE 16 comuni per l’asilo delle Langhe: Grazie ad una convenzione siglata tra 16 Comuni sarà inaugurato, il 3 ottobre a Benevello, il nuovo “Asilo Nido delle Langhe”, che ospiterà i bambini del territorio.

ROERO Successo per la partita più bella del mondo: Tantissimi vip hanno preso parte, a Canale, alla “Partita più bella del mondo”. L’intero ricavato sarà consegnato all’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino.

SI CELEBRANO IL PANE E LA BIRRA: Imperdibili appuntamenti con l’Oktoberfest a Cuneo e la tradizionale Festa del Pane a Savigliano

VENDEMMIA UN CALO DEL 10%: Arrivano le prime stime ufficiali per la vendemmia Per il Piemonte si profila un calo a doppia cifra

E Inoltre, appuntamenti spettacoli e gli annunci del Mercatino.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui