CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 26 settembre 2022

Ecco la prima pagina del numero 35 del Corriere di Alba Bra di lunedì 19 settembre

TORRI E CASTELLI RESTANO ACCESI: Lo stato chiede tagli: Il Governo chiede ai Comuni di ridurre l’illuminazione dei luoghi turistici in nome dell’austerity I comuni dicono di no: Alba e Bra per adesso rimandano: «Facciamo prima passare i grandi eventi turistici: la Fiera e il Natale»

PANE E LATTE AUMENTI DA RECORD IN PIEMONTE: Per molti generi alimentari di prima necessità il Piemonte è ai vertici della classifica italiana per i maggiori rincari rispetto al 2021. L’accusa di Coldiretti: dal grano alla pagnotta il pane aumenta 10 volte. Prezzi alle stelle anche per latte, margarina, pasta e olio di semi.

AMBIENTE – Troppi vigneti sulle colline: La monocoltura della vite sta impoverendo le nostre colline, bisogna diversificare le colture per salvare il paesaggio. E’ l’appello lanciato dalle associazioni ambientaliste.

COVID – DAl 30 settembre via le mascherine: Il 30 settembre decadranno quasi tutte le restrizioni imposte per la pandemia. I contagi restano tuttavia in crescita e in Langhe e Roero si torna a sfiorare i mille positivi.

ALBA La città è capitale mondiale dell’enoturismo: Alba può fregiarsi di un nuovo importante titolo: Capitale Mondiale dell’Enoturismo. Un attestato importante, che certifica le nostre eccellenze nel mondo dell’enologia.

BRA Nuove rarità per il museo della bici: Il Museo della Bici si arricchisce di nuove rarità. In particolare un vero e proprio gioiellino storico, la Bordin da corsa del 1946, donata dalle figlie del ciclista Fiorito.

LANGHE 16 comuni per l’asilo delle Langhe: Grazie ad una convenzione siglata tra 16 Comuni sarà inaugurato, il 3 ottobre a Benevello, il nuovo “Asilo Nido delle Langhe”, che ospiterà i bambini del territorio.

ROERO Successo per la partita più bella del mondo: Tantissimi vip hanno preso parte, a Canale, alla “Partita più bella del mondo”. L’intero ricavato sarà consegnato all’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino.

SI CELEBRANO IL PANE E LA BIRRA: Imperdibili appuntamenti con l’Oktoberfest a Cuneo e la tradizionale Festa del Pane a Savigliano

VENDEMMIA UN CALO DEL 10%: Arrivano le prime stime ufficiali per la vendemmia Per il Piemonte si profila un calo a doppia cifra

E Inoltre, appuntamenti spettacoli e gli annunci del Mercatino.

 

 

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button