La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 26 ottobre

0
24

La prima pagina del numero 40 del Corriere di Alba Bra, da domani lunedì 26 ottobre in tutte le edicole.

COVID ANNULLATUTTO

Coprifuoco dalle 24, chiusura locali dalle 18, stop anche a piscine, palestre, cinema e teatriCoprifuoco alle 24, chiusura di bar e ristoranti alle 18, stop alle attività di piscine, palestre e teatri. Non è un nuovo lock-down quello annunciato domenica dal premier Conte ma poco ci manca. Monta intanto la protesta dei commercianti e dei ristoratori, che chiedono al Governo aiuti immediati.

“DURO COLPO PER IL COMMERCIO”L’intervista al presidente ACA Giuliano Viglione

ALBA: Fiera, da adesso si prosegue in digitale: In arrivo in Piemonte la prima fornitura di 2,4 milioni di test: Stop ai tempi lunghi d’attesa per conoscere gli esiti dei tamponi. I primi “test rapidi” per il coronavirus acquistati dalla Regione Piemonte saranno impiegati nelle Case di Riposo, negli ospedali e per lo screening veloce nelle scuole.

SANITA’: Virus, al via l’utilizzo dei test rapidi: Appello di 30 sindaci: «utilizziamo i soldi del Recovery Fund» Trenta sindaci del territorio hanno firmato un documento per quella che possiamo definire una vera e propria rivoluzione per la nostra viabilità. Tra le richieste: gallerie per ridurre le distanze in Langa e tangenziali per raggiungere il nuovo ospedale.

STRADE: Piano straordinario per la viabilità Troppo assembramento: il mercato ambulante non può più stare nel centro storico e si “trasferisce” in piazza Prunotto. Ma i commercianti bocciano senza appello la nuova location.

ALBA: Giro d’Italia, Alba si è tinta di rosa – La partenza della penultima tappa del Giro è stata festeggiata dal sole e da una cornice di pubblico che ha salutato con tantissimi applausi i protagonisti della Corsa Rosa.

ALBA; Nasce l’asse Alba – Bergamo – Parma Alba, Bergamo e Parma, culle dell’eccellenza agroalimentare, hanno creato il primo “distretto gastronomico” d’Italia. Per lavorare insieme ad una promozione internazionale.

BRA Via l’amianto dal tetto del Museo Craveri Tornerà in “sicurezza” l’edificio che ospita il Museo Craveri. Grazie ad un finanziamento regionale, la copertura di amianto del tetto sarà sostituita con il rame.

LANGHE Via libera al nuovo ponte sul Tanaro  Nuovo passo avanti per il nuovo ponte sul Tanaro di Monchiero, in sostituzione di quello crollato nel 2010. Il progetto è stato affidato ad uno Studio torinese.

ROERO Restauri e rilancio per l’Enoteca regionale Per l’Enoteca Regionale del Roero sono in arrivo nuovi finanziamenti per i lavori di ristrutturazione della sede e la promozione del territorio.

IL MERCATINO: Tutti gli annunci della settimana e i giochi del Corriere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui