La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 26 febbraio

0
2272

Ecco la prima pagina del numero 8 del Corriere di Alba Bra in edicola da domani mattina lunedì 26 febbraio 2024. 

 

SEMPRE PIU’ AZIENDE PARLA STRANIERO: Un’economia multietnica: Crescono a doppia cifra le imprese straniere. La provincia di Cuneo è sempre meno “italiana”  Dai negozi all’edilizia: La maggiore espansione nei settori delle costruzioni, del commercio, della ricezione e della ristorazione.

TROPPA PLASTICA, L’ACCUSA AI LOCALI ALBESI E BRAIDESI: Un’inchiesta di Legambiente sarà premiata a Roma nell’ambito della “Settimana europea dei rifiuti”. I volontari hanno visitato 118 bar e locali di Alba e Bra chiedendo un bicchiere di acqua sfusa e ricevendo, nel 50% dei casi, una bottiglia di plastica. Uno spreco quantificato in oltre 30.000 bottigliette l’anno.

SOCIETA’ – ELEZIONI DOVE SONO LE SINDACHE ? Nei nostri Comuni sono pochissimi i candidati donna alla prossime elezioni amministrative. Quello del sindaco continua ad essere considerato un ruolo maschile.

TRASPORTI – SULLA ASTI CUNEO ARRIVA IL FREE FLOW Il 1° marzo, la barriera di Govone sull’A33 andrà in pensione, sostituita dal nuovo sistema di pagamento “da casa” Free Flow. Il timore è che il traffico torni ad intasare la Statale 231.

ALBA – Sempre più casi di Alzheimer: Ad Alba parte un progetto che coinvolgerà Comune, Asl e Servizio Socio Assistenziale per venire incontro alle tante esigenze dei malati e delle loro famiglie.

BRA – Trasloco in vista per l’archivio comunale: Troverà posto nell’ex caserma Cavalli, il grande archivio storico comunale, contenente antichissimi e preziosi documenti della vita cittadina, a partire dal 1300.

LANGHE – La pallapugno è ora conosciuta in Portogallo: Troverà posto nell’ex caserma Cavalli, il grande archivio storico comunale, contenente antichissimi e preziosi documenti della vita cittadina, a partire dal 1300.

ROERO – Equo e Solidale ha compiuto trent’anni: Grande festa a Canale per l’associazione “Equo e Solidale”, da sempre impegnata in progetti di solidarietà a favore delle popolazioni delle aree più povere del mondo.

VERSO IL SALONE DEL VINO: Torino torna ad essere la capitale dell’enologia Sono attesi oltre cinquecento produttori.

TROPPE MORTI BIANCHE: In Piemonte, per quanto riguarda i morti sul lavoro la Granda è seconda solo a Torino

E ancora annunci, giochi, appuntamenti e spettacoli

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui