CIBI CONTAMINATI, I VELENI NEL PIATTO – Controlli in Granda: Sui prodotti stranieri crescono del 75% i casi di contaminazione da batteri, metalli pesanti e pesticidi. Allarme di Coldiretti: Sui prodotti stranieri crescono del 75% i casi di contaminazione da batteri, metalli pesanti e pesticidi

IL MEDIOEVO ? AMPUTAZIONI E ANNEGAMENTI IN TANARO:  Esperti a convegno ad Alba per presentare il “Libro della Catena”, un prezioso manoscritto che racchiude le leggi e le punizioni che governavano la città nel 1400. Le adultere? Erano affogate in Tanaro. I ladri esposti alla gogna in catene nei giorni di mercato. E tra le pene c’erano anche il taglio dei piedi o del naso…

AMBIENTE – Buone notizie: l’aria è più pulita: Esperti a convegno ad Alba per presentare il “Libro della Catena”, un prezioso manoscritto che racchiude le leggi e le punizioni che governavano la città nel 1400. Le adultere? Erano affogate in Tanaro. I ladri esposti alla gogna in catene nei giorni di mercato. E tra le pene c’erano anche il taglio dei piedi o del naso…

SANITA’ – Le novità del fascicolo sanitario: C’è tempo fino al 30 giugno per esprimere la propria scelta di non consentire il caricamento dei propri dati personali sul Fascicolo Sanitario Elettronico.

ALBA – Si presenta la nuova squadra di Gatto: Quattro uomini e tre donne. In attesa del primo Consiglio comunale si presenta ufficialmente la nuova squadra di assessori nominati dal neo sindaco Alberto Gatto.

BRA – Nominata la Giunta del 2° Governo Fogliato: Squadra che vince non si cambia. Per questo suo secondo mandato il sindaco Gianni Fogliato sposta solo qualche pedina per sostituire due assessori uscenti.

LANGHE – Neive festeggia i donatori del gruppo Avis: Primo impegno ufficiale per il nuovo sindaco di Neive, Paolo Piccinelli, che ha preso parte alla tradizionale festa del gruppo Avis, che conta attualmente oltre 140 donatori attivi.

ROERO – Va in pensione la preside dei record:Un coro di 800 alunni di Govone, Priocca, Castagnito, Castellinaldo e Magliano Alfieri, ha salutato il pensionamento della preside dell’Istituto comprensivo Gabriella Benzi.

I CONCERTI D’ESTATE IN COLLINA: Con i “Suoni della pietra” la grande musica arriva nei paesi dell’Alta Langa

ARRIVA LA “NOTTE GIALLA”: La grande festa a Santo Stefano Belbo anticipa il passaggio del Tour de France

E ancora annunci, appuntamenti e spettacoli.