La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 23 novembre

0
12

La prima pagina del numero 44 del Corriere di Alba Bra, da domani lunedì 23 novembre in tutte le edicole.

Emergenza Coronavirus: la Sanità chiede 15 giorni di chiusura totale

L’appello del Direttore generale Asl CN2 Veglio: «I numeri della pandemia sono troppo grandi. Sarebbe necessario un contenimento, come si fece in primavera, per consentirci di riprendere il controllo della situazione». In un clima infuocato in cui tutti – a partire dai commercianti – chiedono una “riapertura”, l’assessore regionale alla Sanità Massimo Veglio frena su un possibile ritorno ad una situazione di maggiore normalità. E intanto accusa: «Si tratta di una scelta politica di cui non vedo il coraggio».

CRISI MIROGLIO: Ancora 84 esuberi. L’azienda replica alla “lettera aperta” dei dipendenti: «Crisi e pandemia hanno portato a scelte dolorose ma obbligate»

ZINGARI, problema irrisolto: Nel nostro territorio nove campi nomadi, tra abusivi e legali. Tra Alba, Canale, San Damiano e Carmagnola sono nove i campi nomadi del nostro territorio. La Regione ne aveva annunciato lo smantellamento entro il 2020. A che punto siamo?

NEGOZI, Caro affitti, record in via Maestra. Ad Alba, nelle vie del centro, domanda superiore all’offerta. Nonostante la pandemia, la richiesta di negozi in vendita o in affitto nelle vie del centro di Alba resta superiore all’offerta. Ma quanto costa una vetrina affacciata sul “salotto buono” della città?

ALBA –  Pronti 2,5 milioni per risanare le fogne: Cinque grandi interventi, un piano di lavori triennale e una spesa di 2,5 milioni di Euro. E’ il piano presentato dal Comune per risanare e migliorare la rete fognaria albese.

BRA –  Lo smartworking allunga la burocrazia: Smartworking e carenze di organico in Comune. E’ la denuncia dell’opposizione di Bra che accusa: «tempi sempre più lunghi, serve un mese per avviare una pratica».

LANGHE –  In Valle Belbo nasce il bosco dei bambini:Venticinque aceri, uno per ogni bambino nato nel 2020. Santo Stefano Belbo ha celebrato la “Giornata degli alberi” mettendo a dimora il bosco dei bambini.

ROERO – Nuovi contributi per il Museo del Tartufo:Comincia a prendere forma, a Montà, il progetto per la realizzazione del Museo dedicato al Tartufo. Occuperà uno spazio di 900 metri quadri, in gran parte sotto terra.

L’OSPEDALE DEI RICCI: Una visita al centro di Novello che cura gli animali

18 MISTERI DI LANGA: In un libro i fatti più incredibili delle nostre colline

IL MERCATINO: Tutti gli annunci della settimana e i giochi del Corriere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui