CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 23 maggio 2022

Ecco la prima pagina del numero 20 del Corriere di Alba Bra di martedì 23 maggio.

TASSATI COME IL CENTRO MA SENZA PRIVILEGI: Parte da Alba la protesta di baristi e negozianti dei quartieri.  «Siamo tagliati fuori dai mercati, dalle manifestazione e dai passaggi turistici, ma abbiamo le stesse spese dei locali nel “salotto buono»

SEGNALATI IBRIDI TRA LUPI E CANI “SONO PIUì PERICOLOSI” Centinaia di volontari hanno preso parte al progetto di censimento dei lupi in Piemonte. I branchi sono triplicati rispetto al 2012 con la massima densità nella Granda. Segnalati anche diversi ibridi con i cani, più confidenti e pericolosi.

SOCIETA’: Referendum cosa c’è da sapere: Domenica 12 giugno saremo chiamati a rispondere “si” o “no” a cinque referendum popolari. Scopriamo quali sono i quesiti, cosa chiedono e cosa cambierà in caso di una vittoria o di una bocciatura alle urne…

SOLIDARIETA’  NON SI FERMANO GLI AIUTI ALL’UCRAINA Non si ferma la gara di solidarietà per i tanti ucraini che hanno trovato accoglienza nei nostri comuni. Per ogni rifugiato è stato stanziato un contributo di 300 euro al mese, più altri 150 per ogni figlio a carico.

    • ALBA – Nei parchi cittadini liberate 5.600 coccinelle: Con l’aiuto dei ragazzi delle scuole, sono state liberate 5.600 coccinelle nelle aree verdi cittadine. Questi piccoli predatori si nutrono di insetti parassiti e aiutano la vegetazione.
    • BRA –  Tutto pronto per la festa dei donatori FIDAS: La città si prepara alla grande festa dei donatori di sangue della Fidas al Santuario di Madonna dei Fiori. Un’occasione per consegnare diplomi e medaglie ai volontari.
    • LANGHEPolo culturale dedicato a Fenoglio: Dopo i lunghi lavori di restauro, a San Benedetto Belbo ha riaperto al pubblico la Censa di Placido. Diventerà la sede di un polo culturale e turistico dedicato alla memoria di Fenoglio.
    • ROERO – Canti e racconti diventano digitali: I canti e i racconti della tradizione popolare, raccolti dal ricercatore Antonio Adriano, scomparso nel 2006, saranno adesso digitalizzati per essere a disposizione di tutti.
    • TORNA SPAZZAMONDO: Si cercano volontari per la grande giornata di pulizia dei boschi e dei sentieri delle colline Unesco
    • ARRIVA ERMAL META: Il cantautore atteso al Circo di Primavera di Alba nell’inedita veste di scrittore di romanzi
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana
    • I Giochi del Corriere: Cruciverba, puzzle, rebus

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com