CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 21 febbraio 2022

Ecco la prima pagina del numero 7 del Corriere di Alba Bra lunedì 21 febbraio.

Qualcuno voleva Il Vino così…Come per le sigarette riportare avvisi di nocivitˆ sulle etichette. Ma passa il concetto di “uso e abuso”  PERICOLO SCONGIURATO: Scampata l’ipotesi di unificare il vino alle sigarette, inserendo sulle etichette la dicitura «Nuoce gravemente alla salute» SODDISFATTI I PRODUTTORI: Accettata l’evidenza scientifica che dimostra come un consumo moderato di vino di qualità abbia effetti benefici e salutari

SONO TORNATE LE GRU Spettacolo naturale, mai così numerose

ECONOMIA Le locomotive della Granda: Delle 25 imprese più importanti per fatturato della provincia di Cuneo, “traino” della nostra economia, ben nove si trovano nel territorio di Langhe e Roero.

POLITICA I redditi dei nostri parlamentari: Come prevede la legge, sono stati resi noti i redditi dei politici. Scopriamo quanto hanno dichiarato i dieci parlamentari eletti nella provincia di Cuneo

    • ALBA – Mai più tendopoli sulle spnde del Tanaro – Il Comune si muove d’anticipo in vista dell’arrivo degli stagionali e promette rispetto delle regole e accoglienza: «Non vedremo più squallide tendopoli come in passato».
    • BRA –  Via al recupero delle zone a porfido: Ha preso il via il lavoro per il recupero e la sistemazione di tutte le pavimentazioni a porfido. Un intervento mirato ad eliminare buche e zone pericolose per la circolazione.
    • LANGHESi rinnova la scuola dedicata a Pavese: Ristrutturazione, efficientamento energetico, sicurezza sismica. E’ pronto a partire un intervento da quasi 5 milioni di euro per la sistemazione della scuola di Santo Stefano Belbo.
    • ROERO – Un Ecoparco dedicato ad Emilio Salgari: Il parco forestale del Roero potrebbe ospitare un percorso tematico dedicato a Salgari e ai suoi personaggi esotici. Lo scrittore aveva infatti una delle sue dimore a Canale.
    • LA MATURITA’ CHE NON PIACE: Tornano gli scritti. Il Consiglio potrà ammettere anche gli insufficienti
    • PAESAGGI VITIVINICOLI: Formazione per i circa 2.500 i lavoratori impegnati nei vigneti Unesc
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana
    • I Giochi del Corriere: Cruciverba, puzzle, rebus

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button