La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 20 marzo 2023

0
42

Ecco la prima pagina del numero 11 del Corriere di Alba Bra di lunedì 20 marzo 2023

TURISTI, SI DISCUTE SUL NUMERO CHIUSO: L’esempio di Venezia: I sindaci dei piccoli paesi lamentano criticità crescenti per l’incontrollato flusso di visitatori in alcuni periodi. Residenti penalizzati: Nei piccoli centri scompaiono i piccoli negozi di servizio, ma si moltiplicano enoteche e ristoranti

 

E’ ALLARME LUPI, ADESSO SONO ARRIVATI ALLE PORTE DELLE CITTA’ Sui social si moltiplicano i video ripresi ai bordi delle strade, lungo i sentieri e nelle periferie urbane. Allarme degli ambientalisti: «C’è chi vuole risolvere il problema con le esche avvelenate». I sindaci scrivono ai cittadini. Gli esperti rassicurano: «Nell’ultimo secolo non sono documentate aggressioni all’uomo»

BANCHE –  I nostri soldi sono al sicuro? La crisi che stanno attraversando alcune grandi banche mondiali preoccupa i risparmiatori. I nostri soldi depositati sono al sicuro? Lo abbiamo chiesto agli esperti…

AZIENDE – Si decide il futuro di Egea “ Matrimonio in vista per il colosso albese dell’energia e dell’ambiente. Trattative sono in corso con il gruppo bresciano A2A e con Iren. Decisive saranno le prossime settimane.

ALBA – Cantieri aperti per il Museo del Tartufo : Il Comune ha fatto il punto sullo stato dei lavori del Museo del Tartufo, inserito nel complesso della Maddalena. Ospiterà sale espositive, laboratori, book shop e punti ristoro.

BRA – Un orto scolastico negli ex bagni pubblici: Gli ex bagni pubblici saranno destinati ad orto didattico a disposizione dei bambini della Scuola Primaria “Montalcini”. Stabilito un accordo col Comune della durata di 9 anni.

LANGHE – La canonica diventa Museo del Vino : La vecchia canonica della parrocchia di San Giorgio di Neviglie, in disuso da 50 anni e oggi fatiscente, verrà recuperata per realizzare un Centro Culturale e un Museo del Vino.

ROERO – Lavori all’ex casa del Fascio di Sommariva del Bosco: Il Comune ha destinato 70mila euro per i lavori di efficientamento energetico dell’ex casa del Fascio di Sommariva Bosco: l’Amministrazione vorrebbe in parte adibirla ad asilo nido.

ARRIVA IL SUPER CHARDONNAY: E’resistente a funghi, stress idrici e biotici: è la risposta ecologica a malattie e avversità.

INVITO A LEGGERE OVUNQUE : Dal 20 al 26 marzo tantissimi eventi nei paesi di Langa e Roero dedicati alla lettura.

GIOCHI PUZZLE e CRUCIVERBA

E Inoltre, appuntamenti spettacoli e gli annunci del Mercatino.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui