More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 20 maggio

    spot_imgspot_img

    Ecco la prima pagina del numero 20 del Corriere di Alba Bra in edicola da domani mattina lunedì 20 maggio 2024, oppure acquista ora la copia digitale

     

    LE AZIENDE? ADESSO CERCANO GLI OVER 50 –  Meglio l’esperienza: Più affidabili ed esperti, secondo le ultime statistiche faticano meno dei giovani a trovare un impiego. Scarsa preparazione: I ragazzi pagano spesso una inadeguata preparazione scolastica all’ingresso nel mondo del lavoro

    ASL, DISTURBI ALIMENTARI NE SOFFRE 1 RAGAZZO SU 10:In Langhe e Roero i casi di anoressia e bulimia cresciuti del 112% in tre anni. Tra i problemi legati al cibo preoccupano anche l’ortoressia e il binge eating. L’appello di nutrizionisti e psichiatri riuniti ad Alba: «A rischio quasi il 10% dei nostri ragazzi». Le buone abitudini? Devono cominciare fin dalla colazione…

    ALLARME – Serpenti velenosi di casa nostra: La vipera, l’unico serpente velonoso italiano, è presente anche lungo i nostri sentieri. Ecco cosa fare se la si incontra o se malauguratamente si viene morsi…

    EVENTI – Sagre curiosse, dai Lego alle pietre: Tra le tante sagre del nostro territorio, alcune sono particolarmente curiose. Come quella di Carmagnola, dedicata ai mattoncini Lego, o quella delle Pietre di Luserna di Bagnolo…

    ALBA – Aspiranti sindaci al primo “faccia a faccia”: E’ stato all’insegna del fair-play e della cordialità il primo confronto tra i tre candidati a sindaco di Alba. Si è parlato di turismo, economia, viabilità, trasporti e ambiente.

    BRA – Festa e musica nei giardini del Belvedere: Due serate musicali saluteranno la riapertura dei Giardini del Belvedere, al termine di un lungo intervento di risistemazione e restauro costato oltre 212mila euro.

    LANGHE – Bergolo punta sul turismo delle radici: Tanti appuntamenti nel “Paese di pietra”, che punta a rilanciare il turismo tra i discendenti degli emigranti che lasciarono le Langhe all’inizio dello scorso secolo in cerca di fortuna.

    ROERO – A Corneliano la torre apre il suo tetto: Tutto è pronto per la festa di inaugurazione di domenica 26 maggio. La torre decagonale di Corneliano apre il suo tetto ai visitatori, garantendo panorami mozzafiato.

    “CODE IN FESTA” AL CANILE Al rifugio di Pollenzo, una divertente giornata insieme ai volontari e a… tantissimi cani

    VITIGNI RARI PER GO WINE, Tante varietà d’uva da scoprire nei banchi d’assaggio allestiti nelle piazze albesi

    ACA INFORMA – La pagina dell’Associazione Commercianti Albesi

    E ancora annunci, appuntamenti e spettacoli.

     

     

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio