More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 2 ottobre

    spot_imgspot_img

    Ecco la prima pagina del numero 37 del Corriere di Alba Bra in edicola da domani mattina lunedì 2 ottobre 2023. 

    PALIO 2023 ANCORA AL BORGO BRICHET: Gara senza storia: Forse l’inusuale afa ha tenuto fermi quasi tutti gli asini, quest’anno particolarmente lenti e svogliati. Mille figuranti: Strade gremite per assistere al passaggio degli oltre mille figuranti nei costumi storici

    Lavoro? Ecco quali sono i più richiesti in Piemonte: Entro novembre le aziende piemontesi prevedono di realizzare quasi 100mila assunzioni. Ma c’è difficoltà a trovare diverse figure, come operai specializzati, fabbri, traduttori, chimici e manutentori del verde. In crescita i contratti a tempo determinato, con un record di assunzioni per camerieri e badanti

    AZIENDE – Egea, l’Iren batte gli americani: Alla fine ha prevalso Iren. Il colosso dell’energia del Nord-Ovest ha battuto la concorrenza del Fondo americano Davidson Kempner per acquisire il 90% dell’Egea.

    ACCOGLIENZA – Hub per migranti dove costruirlo? Il governatore Alberto Cirio risponde positivamente all’invito del Governo di realizzare in Piemonte un unico Centro di Permanenza. Ma resta la questione: dove costruirlo?

    ALBA – Troppo traffico, i quartieri in rivolta: Serve al più presto una bretella, per alleggerire il traffico su corso Europa e corso Barolo. E’ la richiesta fatta al Comune dai rappresentanti dei quartieri Piave, Vivaro e San Cassiano.

    BRA – Piano Regolatore, si alla nuova clinica: Il Piano Regolatore fa spazio all’arrivo di una nuova clinica per la riabilitazione. Troverà posto a Villa Augusta, nell’ambito di un progetto che tutelerà anche il verde intorno.

    LANGHE – Compie 60 anni la biblioteca Einaudi: Dogliani festeggia i 60 della sua Biblioteca intitolata a Luigi Einaudi. Fu creata con l’obiettivo di realizzare un nuovo e innovativo modello di Biblioteca in Italia.

    ROERO – Per emergenze arriva la super motopompa: I gruppi di Protezione civile del Roero potranno contare su un nuovo, prezioso strumento. L’8 ottobre sarà presentata una super idrovora per intervenire in caso di allagamenti.

    TORNA “BAOLO EN PRIMEUR” Grinzane, Londra e New York si contenderanno le barrique di Barolo per 12 progetti benefici

    ROBOT CHE CAMBIANO IL MONDO Dai telefoni ai compiti a scuola, l’intelligenza artificiale fa ormai parte delle nostre vite

    E Inoltre, appuntamenti, spettacoli e gli annunci del Mercatino.

     

     

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio