ALBABRALANGHEROEROAttualità
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 18 gennaio 2021

Ecco la prima pagina del numero 2 del Corriere di Alba Bra, da domani lunedì 18 gennaio.

Ristoranti, flop della protesta: nessuna adesione. Passo indietro dei locali albesi che avevano aderito all’iniziativa nazionale

Erano soltanto due i locali del nostro territorio che avevano aderito alla manifestazione di protesta indetta lo scorso venerdì dai ristoratori in tutta Italia. La sfida? restare aperti anche oltre l’orario di chiusura imposto dal Governo, in segno di protesta. I ristoratori, tuttavia, all’ultimo hanno fatto marcia indietro, spaventati dalle salatissime multe.

Verduno: Ospedale, la squadra quasi al completo. 15 primari nominati, restano ancora due tasselli da assegnare

Con la presentazione del nuovo primario di Pediatria, si va completando il team dei grandi specialisti in forza al nuovo ospedale. Restano ancora da coprire Fisiatria e Radioterapia.

INCENTIVO: La bella idea di alcuni Comuni: «vai al lavoro in bici? Ti diamo 30 euro»

ANAGRAFE: I nomi più scelti nel 2020. Sono Leonardo e Sofia i nomi più “gettonati” sulle nostre colline

Diamo uno sguardo all’anagrafe, per scoprire quali sono stati i nomi più utilizzati dai neo genitori per i bimbi nati nell’ultimo anno. Sorpresa: basta nomi esotici, tornano di moda i Santi!

CURIOSITA’: «Mi sono chiuso fuori casa!» Per i pompieri, la prima causa d’intervento è l’apertura delle porte

Incidenti? Incendi? Infortuni? Macché. La chiamata più frequente ai vigili del fuoco albesi arriva da chi si è chiuso fuori casa. Il numero è impressionante: quasi un terzo di tutte le uscite.

ALBA: San Lazzaro: hotel o centro commerciale?

Il sindaco ha incontrato il Governatore Cirio per discutere il destino dell’ex ospedale. Tra le ipotesi: hotel stellato, centro commerciale, Spa o presidio sanitario.

BRA: Botta e risposta sugli aiuti dal Comune

E’ scontro in Comune sull’entità degli aiuti erogati a chi è in difficoltà. La Lega accusa: «servono più soldi». La replica del PD: «Già erogato un milione di euro».

LANGHE:  Val Bormida, tra carcere e rifiuti tossici

«Prima di costruire un carcere nell’ex sito Acna, pensate a rimuovere tutti i rifiuti tossici ancora presenti». E’ la critica degli abitanti sulle nuove ipotesi di sviluppo della Valle.

ROERO: Sommariva Bosco Comune contro negazionisti

Contro negazionisti e no vax, il Comune di Sommariva Bosco corre ai ripari e lancia una crociata “pro vaccino”. Con uno spot del vicesindaco per convincere tutti.

CRONACA: Giochi di guerra in collina: sparavano pallottole di vernice: 12 denunciati

LA CASA ? Prima i piemontesi: Corsia preferenziale per le case popolari

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button