La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 17 aprile 2023

0
16

Ecco la prima pagina del numero 15 del Corriere di Alba Bra in edicola da domani mattina lunedì 17 aprile 2023 

TUTELA E PAGHE EQUE PER GLI STAGIONALI:  Attesi in quattromila: Per l’autunno sono attesi 4.000 stagionali provenienti in massima parte dai Paesi del Nord Africa Sfida all’illegalità: Langhe e Roero studiano un progetto pilota per contrastare caporalato e ogni altra illegalità

 

81 COMUNI CANDITATI A CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026: Ormai è ufficiale. Dopo la “bocciatura” dei cugini astigiani Alba ha annunciato la sua candidatura a Capitale Italiana della Cultura insieme a tutti i comuni di Langhe e Roero. Un progetto che promette di attirare grandi investimenti. Nei luoghi che si sono fregiati di questo titolo il flusso turistico è salito alle stelle.

SANITA’ – Negli ospedali mancano i medici: In 10 anni gli ospedali piemontesi hanno perso fino al 25% dei medici. In tutte le Asl della Regione la situazione è sempre più grave. Unica eccezione la nostra Asl Cn2.

VIABILITA’ – Tutti i dubbi dell’Asti-Cuneo  Voci critiche si sollevano dopo la presenza del ministro Salvini a quella che la minoranza albese definisce la “non inaugurazione” dell’At-Cn. Ancora troppi i nodi da sciogliere.

ALBA – Appuntamento con l’Expo della Sostenibilità: Il 22 aprile la città ospita l’Expo della Sostenibilità, una grande festa dedicata all’ambiente con incontri, convegni e gli stand delle aziende green del nostro territorio.

BRA – Destino segnato per il cedro secolare: Sarà abbattuto il cedro secolare che troneggia di fronte al museo Craveri. La sentenza è arrivata dagli esperti: troppi rischi, impossibile metterlo in sicurezza.

LANGHE – Turismo da record in Valle Bormida: La Valle Bormida si conferma un territorio sempre più apprezzato dai turisti. I dati sulle presenze confermano numeri in costante crescita, soprattutto nei pernottamenti.

ROERO – A Santa Vittoria servizi gratis agli anziani: Una bella iniziativa a Santa Vittoria, che speriamo molti altri paesi vogliano copiare. Il Comune ha istituito un servizio gratuito per aiutare gli anziani e accompagnarli dove serve.

A BRA SI ASPETTA IL GIRO: Proseguono gli eventi in attesa del Giro d’Italia Nei cinema arriva la rassegna “Film e bici”

AD ALBA SI ASPETTA VINUM: Conto alla rovescia per l’edizione 2023 che promette di essere ancora più ricca

E Inoltre, appuntamenti spettacoli e gli annunci del Mercatino.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui