La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 16 novembre

0
19

La prima pagina del numero 43 del Corriere di Alba Bra, da domani lunedì 16 novembre in tutte le edicole.

Carovana di ambulanze verso il nuovo ospedale

Pazienti in arrivo da tutto il Piemonte, struttura al collasso: Nella settimana in cui il Piemonte ha raggiunto la quota dei 120.000 contagi, si fa sempre più critica la situazione dell’ospedale di Verduno. Ormai il 67% dei posti disponibili è occupato da pazienti Covid e la struttura è al limite delle sue possibilità. A lanciare l’allarme è stato il consigliere regionale del M5S Ivano Martinetti: «Occorre fermare il pendolarismo di malati Covid che dal resto della Provincia di Cuneo e da altre Province, Torino su tutte, vengono dirottati sull’ospedale di Alba e Bra. Verduno non può risolvere i problemi di tutti».

PETIZIONE: Riaprano gli ospedali cittadini, Riaprire gli ospedali San Lazzaro e Santo Spirito. E’ quanto chiesto in un documento consegnato al Consiglio Regionale dal Laboratorio Sociale Chabas e Potere al Popolo Alba, accompagnato da 1.300 firme raccolte sul territorio.

CHIESA e COVID: Sulla Messa diocesi divise, Alcune Diocesi piemontesi scelgono di interrompere le messe per evitare ogni possibilità di contagio. Ad Alba interviene il Vicario Generale: «Continuiamo a celebrare le funzioni: ai sacerdoti e ai fedeli chiediamo misure rigidissime»

Ambulanti in Piazza: «lasciateci lavorare»

ASTA DEL TARTUFO DA RECORD: Al castello di Grinzane sono stati battuti lotti per oltre 482.000 euro. Si archivia un’edizione del­l’Asta del Tartufo da ricordare. Per l’assenza di pubblico nelle sale del castello e per l’incasso record. Il lotto principale volerà ad Hong Kong per 100mila euro.

ALBA: Il Comune unanime dice “si’” al treno per Asti:Il Consiglio Comunale ha approvato, all’unanimità, un ordine del giorno per chiedere alla Regione la riattivazione della linea ferroviaria tra Alba e Asti.

BRA Teatro, al lavoro per salvare gli stucchi: Ammonta a 100.000 euro la spesa stimata per salvare i preziosi stucchi del Teatro Boglione. Le antiche decorazioni dell’ex Sala Rosa rischiano di andare perdute per sempre.

LANGHE: C’è ancora l’inquinamento dell’Acna Nonostante siano passati più di 20 anni dalla sua chiusura, sono ancora evidenti gli effetti dell’inquinamento prodotto dall’ex Acna. E’ l’allarme lanciato in Valle Bormida.

ROERO: L’emergenza nella Sinistra Tanaro. Tutte le misure adottate nei comuni roerini per fronteggiare la pandemia a applicare le rigide disposizioni imposte dal Governo ai comuni delle “Zone Rosse”.

PROTESTA DEI CACCIATORI: Appello alla Regione: «Lasciateci sparare»

LA SPESA ARRIVA A CASA: Molti Comuni organizzano il servizio a domicilio

IL MERCATINO: Tutti gli annunci della settimana e i giochi del Corriere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui