CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 16 gennaio 2023

Ecco la prima pagina del numero 2 del Corriere di Alba Bra di lunedì 16 gennaio

IL DRAMMA DI MARIO ROGGERO: “VI RACCONTO L’INCUBO”  Parla Mario Roggero: Le armi, la fuga, gli spari, la paura… Il racconto scioccante del gioielliere che nel 2021 ha ucciso due banditi. PARTE IL PROCESSO: La rinuncia al rito abbreviato: «Assurda la richiesta di 3,6 milioni di euro di risarcimento alle famiglie»

EX OSPEDALI DI ALBA E BRA, per febbraio l’ok ai lavori Importanti novità per gli ex ospedali di Alba e Bra. Entro febbraio è atteso dal Ministero della Salute l’ok all’avvio dei lavori per trasformarli in “ospedali di comunità”. Intanto l’Asl annuncia un potenziamento dei servizi sanitari. I dipendenti sono ora passati da 1.700 a 2.300. La spesa da 100 a 114 milioni

COMMERCIO Centri estetici record di aperture Nell’ultimo anno, ad Alba, hanno aperto 58 nuove attività commerciali. L’aspetto più curioso è che quasi un quarto di queste riguardano centri per l’estetica e il benessere.

SOCIETA’ Ambientalisti contro l’opera di Berruti Gli ambientalisti contestano la statua realizzata dall’artista albese Valerio Berruti nel Parco d’Abruzzo, simile alla “bimba albese”: «Porta i turisti in una zona riservata agli orsi».

ALBA: La città tra le tappe del Tour de France «Una enorme vetrina turistica». Così il governatore Cirio ha commentato la notizia sul Tour de France 2024 che prevede passaggi anche ad Alba, Barbaresco e Sommariva Perno.

BRA: Pretura e mattatoio, i soldi non bastano I 5 milioni dei fondi Pnrr per il recupero dell’ex Pretura e dell’ex mattatoio non sono sufficienti. Serve almeno un altro milione da tirare fuori dal bilancio comunale.

LANGHE: Il calendario? Con le foto dei turisti Curiosa iniziativa promozionale del Comune di Cortemilia. Il nuovo calendario è stato realizzando utilizzando le immagini più belle realizzate dai turisti in visita alla Val Bormida.

ROERO: A Monteu Roero raduno dei cani cerca persona Il 22 gennaio Monteu Roero ospiterà una tappa del Campionato nazionale di Mantrailing, la ricerca delle persone da parte di cani super addestrati a questo compito.

L’EUROPA DICE NO AI PESTICIDI: La Commissione propone una riduzione del 50% ma gli agricoltori fanno opposizione

GUERRA E INFORMAZIONE: A Serralunga arriva il giornalista Andrea Purgatori a parlare di comunicazione in tempo di guerra

E Inoltre, appuntamenti spettacoli e gli annunci del Mercatino.

 

 

 

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button