More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 15 aprile

    spot_img

    Ecco la prima pagina del numero 15 del Corriere di Alba Bra in edicola da domani mattina lunedì 15 aprile 2024. 

     

    RIFIUTI NUCLEARI, APPELLO AL ROERO: L’Allarme dal Monferrato: Il Monferrato lancia un grido d’aiuto al Roero e alle Langhe. Una richiesta per coinvolgere i territori “cugini” e dirimpettai nella battaglia contro il progetto di istituire un deposito nazionale per lo stoccaggio delle scorie nucleari radioattive. Le associazioni ambientaliste denunciano rischi per la salute e per l’economia, in un territorio dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco…

    TUTTI AUTOMOBILISTI SULLE NOSTRE COLLINE:Sulle colline di Langhe e Roero il numero di automobili in rapporto agli abitanti è di gran lunga superiore alla media italiana. Il record? Nei piccoli centri del­l’Alta Langa. Una conseguenza della carenza dei servizi e dei trasporti pubblici, che obbliga tutti a spostarsi di frequente unicamente con la propria auto.

    INVITO ALLA VISITA – I paesi da sogno di Langa e Roero: Un’indagine sulla qualità del sonno in Piemonte rivela numeri allarmanti. Una persona su tre dorme male e poco. Ecco i consigli e i rimedi degli esperti.

    SALUTE – Insonnia, male piemontese: Un’indagine sulla qualità del sonno in Piemonte rivela numeri allarmanti. Una persona su tre dorme male e poco. Ecco i consigli e i rimedi degli esperti.

    ALBA – Furti e truffe, tutti a lezione di sicurezza: Come difendersi da furti e truffe. Tantissimi albesi, compresi molti anziani, hanno preso parte alla “lezione” tenuta dal comandante dei carabinieri nel quartiere Piave.

    BRA – Nuove piste ciclabili verso Roreto e Pollenzo: Come difendersi da furti e truffe. Tantissimi albesi, compresi molti anziani, hanno preso parte alla “lezione” tenuta dal comandante dei carabinieri nel quartiere Piave.

    LANGHE – Un nuovo asilo per Santo Stefano Belbo: E’ stata inaugurata a Santo Stefano Belbo la nuova Scuola d’Infanzia, realizzata grazie a un contributo regionale di 1,5 milioni di euro. Un grande edificio, moderno e antisismico.

    ROERO – L’Avis di Canale festeggia i cinquant’anni: La premiazione dei donatori benemeriti e l’inaugurazione della nuova sala prelievi. Così l’Avis di Canale ha festeggiato i suoi cinquant’anni di attività nel territorio roerino.

    FESTA DI BAROLO EN PRIMEUR: Consegnati alla Scuola Enologica 134mila euro raccolti nel corso dell’ultima asta benefica

    MATRIMONIO TRA ACQUA E SCI: L’acqua San Bernardo incontra la Nazionale degli sport invernali alla Tenuta Ceretto

    E ancora annunci, appuntamenti e spettacoli.

     

     

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio