La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 14 novembre 2022

0
33

Ecco la prima pagina del numero 43 del Corriere di Alba Bra di lunedì 14 novembre

482 MILA EURO PER L’ASTA DEL TARTUFO: Grande successo, Il ricavato di questa 23ª edizione finanzierà progetti di beneficenza portati avanti in tutto il mondo . Il tartufo da record, Il lotto finale da 950 grammi è stato aggiudicato ad uno chef di Hong Kong per 184mila euro

ASTI IN ATTESA DI PAPA FRANCESCO Perlustrazioni continue degli artificieri, tombini saldati e troupe televisive attese da tutto il mondo. Tutto è pronto per accogliere papa Francesco in visita ai lontani cugini del Monferrato. Tutti esauriti i posti letto nei dintorni, e adesso i fedeli cercano posto nell’albese.

AMBIENTE Pericolo nucleare per la Granda: La Francia vuole prorogare di 10 anni il funzionamento della sua centrale nucleare più vecchia e pericolosa, a poco più di 100 km dal confine con la nostra provincia.

SANITA’  Inverno di vaccini Covid e influenza: E’ partita ufficialmente la campagna vaccinale contro l’influenza di stagione. Il virus circolerà insieme a quello del Covid per cui l’Asl raccomanda la doppia vaccinazione.

ALBA Appello ad affittare case ai profughi ucraini: Due Cooperative albesi, si faranno garanti del regolare pagamento dell’affitto per i profughi in cerca di una casa. Molti albesi sono infatti restii a stipulare contratti con loro.

BRA Un parco giochi grazie al dono dei Lions: Piazza Roma avrà un nuovo Parco giochi inclusivo. Un progetto che l’Amministrazione comunale ha potuto avviare grazie al generoso aiuto offerto dal Lions Club.

LANGHE Ciclo di incontri dall’Africa a New York: La biblioteca di Dogliani apre le sue porte al mondo, con un ciclo di incontri con autori che raccontano le loro esperienze nel mondo che cambia, dall’Africa all’America…

ROERO: A Santo Stefano Roero arrivano i commissari: Il Comune di Santo Stefano Roero, dopo anni di travagliate vicende, ha dichiarato il dissesto finanziario. Ora i commissari del Ministero affiancheranno gli amministratori.

BENEMERENZE ARTIGIANI: Medaglie per gli artigiani per il traguardo dei 35 e 50 anni di attività

INVITO ALLA FIERA DI VEZZA: Vezza d’Alba e il Roero si abbracciano nella Fiera del Tartufo e dei Vini

LA PAGINA DELL’ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI ALBESI

ANCHE QUESTA SETTIMANA ALL’INTERNO IL BUONO INGRESSO OMAGGIO ALLA FIERA DEL TARTUFO DI ALBA

E Inoltre, appuntamenti spettacoli e gli annunci del Mercatino.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui