CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 14 marzo 2022

Ecco la prima pagina del numero 10 del Corriere di Alba Bra lunedì 14 marzo.

PARTITA LA CAROVANA DI AIUTI ALL’UCRAINA: Aiuti umanitari: Dieci volontari stanno portando al confine dell’Ucraina farmaci e generi di prima necessità raccolti grazie alla generosità del nostro territorio. Lo stop delle aziende: Un segnale forte è arrivato anche dalle aziende: la Ferrero ha fermato la produzione in Russia e Eataly ha chiuso il suo punto vendita di Mosca

LA CRISI DEI BAR SEMPRE PIU’ CHIUSURE – Tra costi dell’energia e aumento dei prezzi delle materie prime i bar sono una delle categorie più colpite. Alba rappresenta un record, con un locale ogni 74 abitanti, molto superiore alla media italiana. Ma ancora per quanto?

FEMMINICIDI – Accoltella la compagna e si getta sotto il treno: Ha tentato di uccidere la compagna a coltellate e poi si è gettato sotto il treno. Ennesimo episodio di violenza sulle donne. I carabinieri di Alba: «Seguiamo 180 casi delicati sul territorio».

SANITA’ – Lotta ai tumori, a Verduno si punta all’eccellenza: Con la prossima apertura di un nuovo reparto dedicato alla chirurgia oncologica, l’ospedale di Verduno punta a diventare un’eccellenza regionale, per richiamare pazienti da tutto il territorio.

    • ALBA – Una nuova vita per Corso Piave: Rilanciare corso Piave e le sue attività commerciali. Il Comune pensa alla riqualificazione del quartiere, a partire dai lavori per il rifacimento dell’area verde in partenza ad aprile. 
    • BRA –  Un polmone verde contro l’inquinamento: Un nuovo bosco da piantumare in zona Acquedotto. E’ quanto progettato dal Comune di Bra, che vuole realizzare un “polmone verde” anti-inquinamento.
    • LANGHEZanoletti guida i Cavalieri del Tartufo: E’ Tomaso Zanoletti il nuovo Gran Maestro dell’Ordine dei Cavalieri del tartufo e dei Vini d’Alba. La nomina è arrivata in occasione dell’ultima assemblea, al castello di Grinzane.
    • ROERO – Quattro artisti per valorizzare il Roero: Quattro grandi artisti rappresenteranno con le loro opere altrettanti luoghi del Roero, individuati nei comuni di Canale, Sommariva Perno, Monteu Roero e Corneliano.
    • CAPPUCCETTO ROSSO: A Neive con Burattinarte d’inverno torna una delle storie più amate dai bambini
    • FIERA DELLA MECCANIZZAZIONE: L’agricoltura guarda al futuro, con la 39ª edizione della Fiera di Savigliano
    • ACA: La pagina dell’Associazione Commercianti Albese
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana
    • I Giochi del Corriere: Cruciverba, puzzle, rebus

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button