La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 14 marzo 2022

0
11

Ecco la prima pagina del numero 10 del Corriere di Alba Bra lunedì 14 marzo.

PARTITA LA CAROVANA DI AIUTI ALL’UCRAINA: Aiuti umanitari: Dieci volontari stanno portando al confine dell’Ucraina farmaci e generi di prima necessità raccolti grazie alla generosità del nostro territorio. Lo stop delle aziende: Un segnale forte è arrivato anche dalle aziende: la Ferrero ha fermato la produzione in Russia e Eataly ha chiuso il suo punto vendita di Mosca

LA CRISI DEI BAR SEMPRE PIU’ CHIUSURE – Tra costi dell’energia e aumento dei prezzi delle materie prime i bar sono una delle categorie più colpite. Alba rappresenta un record, con un locale ogni 74 abitanti, molto superiore alla media italiana. Ma ancora per quanto?

FEMMINICIDI – Accoltella la compagna e si getta sotto il treno: Ha tentato di uccidere la compagna a coltellate e poi si è gettato sotto il treno. Ennesimo episodio di violenza sulle donne. I carabinieri di Alba: «Seguiamo 180 casi delicati sul territorio».

SANITA’ – Lotta ai tumori, a Verduno si punta all’eccellenza: Con la prossima apertura di un nuovo reparto dedicato alla chirurgia oncologica, l’ospedale di Verduno punta a diventare un’eccellenza regionale, per richiamare pazienti da tutto il territorio.

    • ALBA – Una nuova vita per Corso Piave: Rilanciare corso Piave e le sue attività commerciali. Il Comune pensa alla riqualificazione del quartiere, a partire dai lavori per il rifacimento dell’area verde in partenza ad aprile. 
    • BRA –  Un polmone verde contro l’inquinamento: Un nuovo bosco da piantumare in zona Acquedotto. E’ quanto progettato dal Comune di Bra, che vuole realizzare un “polmone verde” anti-inquinamento.
    • LANGHEZanoletti guida i Cavalieri del Tartufo: E’ Tomaso Zanoletti il nuovo Gran Maestro dell’Ordine dei Cavalieri del tartufo e dei Vini d’Alba. La nomina è arrivata in occasione dell’ultima assemblea, al castello di Grinzane.
    • ROERO – Quattro artisti per valorizzare il Roero: Quattro grandi artisti rappresenteranno con le loro opere altrettanti luoghi del Roero, individuati nei comuni di Canale, Sommariva Perno, Monteu Roero e Corneliano.
    • CAPPUCCETTO ROSSO: A Neive con Burattinarte d’inverno torna una delle storie più amate dai bambini
    • FIERA DELLA MECCANIZZAZIONE: L’agricoltura guarda al futuro, con la 39ª edizione della Fiera di Savigliano
    • ACA: La pagina dell’Associazione Commercianti Albese
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana
    • I Giochi del Corriere: Cruciverba, puzzle, rebus

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui