CHERASCOALBABRALANGHEROERO
In primo piano

La prima pagina del Corriere in edicola lunedì 14 febbraio 2022

Ecco la prima pagina del numero 6 del Corriere di Alba Bra lunedì 14 febbraio.

TROPPO LAVORO PAZIENTI PENALIZZATI Parte da Alba la protesta dei medici di base «Pi tempo alla burocrazia che alle cure»: LO SFOGO: «Aumentare il numero di persone massimo che un medico di famiglia può curare è del tutto insensato» CAOS VACCINI: Il Piemonte inizia le chiamate per la quarta dose, ma dal Ministero arriva lo stop: «Non siete autorizzati»

CARO LUCE si spengono lampioni e monumenti Anche i Comuni sono alle prese con il caro bollette, che potrebbe portare ad una riduzione dell’illuminazione pubblica extraurbana. Ma c’è chi propone: «Spegniamo i luoghi turistici: torri, chiese, castelli e monumenti».

SOCIETA’ Siamo sempre più poveri: In Piemonte è boom di richieste del Reddito di cittadinanza. Per tasso di inclusione siamo a livello delle regioni del Sud. Sempre più famiglie in difficoltà con l’affitto.

TRAGEDIA 33enne muore in battuta di caccia: Tragedia a Baldissero d’Alba. Un cacciatore di 33 anni, di Carmagnola, ha perso la vita in un incidente di caccia. Il colpo è partito da un altro cacciatore di 65 anni.

    • ALBA – Nuova mensa in frazione Mussotto – Pronti 1,2 milioni di Euro per la nuova mensa di frazione Mussotto. Una struttura d’avanguardia su due piani, con un servizio che si annuncia ulteriormente migliorato.
    • BRA –  21° Scudetto per l’Hockey femminile: Sport sugli scudi a Bra. Per la 21ª volta l’Hf Lorenzoni conquista lo scudetto nel campionato italiano di Hockey femminile indoor. E già si guarda alla prossima stagione.
    • LANGHECimice asiatica sempre più infestante: L’Alta Langa è alle prese con un’invasione di cimici asiatiche che provocano ingenti danni ai noccioleti. La nuova strategia: liberare sulle colline insetti predatori delle cimici.
    • ROERO – Nuova bocciofila ma si cerca un gestore: Nuovo look per la Bocciofila di Ceresole e l’area ristoro. Ma i rinnovati impianti avranno bisogno di un nuovo gestore. E il Comune lancia un appello: «Chi vuole farsi avanti?».
    • BOSCHI E’ ALLARME INCENDI: Siccità e mancanza di piogge hanno moltiplicato il numero dei roghi. Mai così tanti in inverno
    • ARRIVA IL FILM ALBESE: Arriva al cinema “A riveder le stelle” di Emanuele Caruso, girato nei boschi della Val Grande
    • ACA INFORMA: La pagina dell’Associazione Commercianti Albese
    • Il Mercatino del Corriere: tutti gli annunci della settimana
    • I Giochi del Corriere: Cruciverba, puzzle, rebus

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com